Nuova Volkswagen T-Cross: anteprima a Fleet Motor Day 2019

Attesa anteprima nazionale per le flotte a Fleet Motor Day 2019: a Vallelunga ha debuttato la nuova Volkswagen T-Cross, che ha subito catturato l'attenzione della vasta attenzione di Fleet e Mobility Manager presenti all'evento.

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, la nuova Volkswagen T-Cross è stata protagonista, in anteprima nazionale per le flotte, al Fleet Motor Day 2019, l’evento organizzato da Fleet Magazine con il patrocinio e la partecipazione di Aniasa e dell’Osservatorio Top Thousand.

nuova Volkswagen T-Cross Fleet Motor Day 2019

Si tratta di un Suv versatile e compatto (poco più di 4 metri di lunghezza), particolarmente adatto per l’utilizzo urbano. Per questi motivi, la T-Cross ha catturato l’attenzione dei numerosi Fleet e Mobility Manager accorsi a Vallelunga. 

Approfondisci: tutte le anteprime del Fleet Motor Day 2019

NUOVA VOLKSWAGEN T-CROSS: UN SUV PER LE FLOTTE

Per quanto riguarda il design della nuova Volkswagen T-Cross, spicca il cofano motore imponente e l’ampia calandra del radiatore, con i proiettori alle estremità. All’interno le dimensioni sono generose e il divano posteriore può essere fatto scorrere di 14 centimetri per favorire lo spazio per le gambe dei passeggeri seduti dietro

Al debutto, avvenuto nelle concessionarie lo scorso fine settimana, la Casa tedesca mette a disposizione due motori a benzina: 1.0 TSI da 95 Cv e 115 Cv (quest’ultimo disponibile anche in abbinamento al cambio automatico DSG). Successivamente si aggiungerà anche il motore diesel 1.6 TDI da 95 Cv (anche con cambio DSG). Prezzi a partire da 17.900 euro (promozione di lancio).

Leggi anche: i 10 segreti dell’urban Suv tedesco

SICUREZZA E CONNETTIVITA’ 

Al Fleet Motor Day 2019, la sicurezza e, in particolare, gli Adas sono stati assoluti protagonisti. La nuova Volkswagen T-Cross non lesina di certo in questo ambito: di serie, infatti, ci sono il rilevatore di stanchezza del driver, il sistema Front Assist con riconoscimento pedoni e frenata d’emergenza City, Lane Assist attivo, assistenza alla partenza in salita e sistema proattivo di protezione degli occupanti, assistente di cambio corsia con rilevamento dell’angolo cieco e assistente di uscita al parcheggio. L’Adaptive Cruise Control è di serie a partire dall’allestimento Style

nuova Volkswagen T-Cross 2019 stand Vallelunga

Anche in termini di connettività la T-Cross offre un livello elevato di tecnologia: quattro porte USB, ricarica wireless e, ovviamente, possibilità di connettere lo smartphone al sistema di infotainment. L’hi-tech è servito. 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia