Road to Frankfurt: la nuova Volkswagen T-Roc, forte e compatta

Le linee robuste sono quelle di un Suv, l’agilità è quella di una berlina compatta. Si presenterà così al pubblico e alle flotte aziendali la nuova Volkswagen T-Roc 2017, una delle novità di punta che il marchio tedesco presenterà al prossimo Salone di Francoforte. Il successivo arrivo nelle concessionarie del modello è previsto poi per novembre (anche se già da settembre la vettura sarà ordinabile).

nuova Volkswagen T-Roc 2017

Dopo la nuova generazione della Tiguan, dunque, continua l’offensiva Suv di Volkswagen (non dimentichiamo che c’è anche la Touran). Un’offensiva che punta a entrare nelle car policy in maniera sempre più massiva.

Approfondisci: Passat Variant, la nostra prova della station da flotta per antonomasia

NUOVA VOLKSWAGEN T-ROC 2017: ORIGINAL LOOK

La nuova T-Roc è un crossover compatto, caratterizzato da un originale tetto in stile coupé, un frontale largo e imponente (tipico delle Sport Utility), un posteriore dalle linee fortemente orizzontali e, in generale, da un insieme sinuoso e sportivo.

VIDEO: LA NUOVA VOLKSWAGEN T-ROC 2017

Il pianale MQB, sul quale è costruito il modello, consente di ottenere misure compatte all’esterno (4,23 metri di lunghezza), spazio all’interno e un bagagliaio di ben 445 litri.

Leggi anche: in arrivo l’erede elettrico del Bulli

TECNOLOGIA E SICUREZZA

I progettisti di Volkswagen si sono concentrati in maniera particolare sulla tecnologia. All’interno, infatti, spiccano l’Active Info Display di nuova generazione, ovvero il quadro strumenti completamente digitalizzato, e una vasta “rosa” di sistemi di assistenza.

Tra questi ultimi, di serie fin dal primo livello di equipaggiamento ci saranno il Front Assist con funzione di frenata d’emergenza City e il Lane Assist. La connettività sarà assicurata, inoltre, dalla presenza del Volkswagen Car-Net, che consente al modello di essere sempre collegato alla Rete.

interni nuova Volkswagen T-Roc 2017

I MOTORI

Per quanto riguarda i motori, la possibilità di scelta per le flotte aziendali sarà particolarmente ampia: ci saranno due propulsori benzina – da 115 e 150 Cv – e tre diesel TDI, rispettivamente 1.6 da 115 Cv e 2.0 da 150 Cv e 190 Cv.

La nuova Volkswagen T-Roc 2017 sarà disponibile anche con trazione integrale 4Motion e con il cambio automatico DSG a sette rapporti.

Per tutte le info sul Salone di Francoforte, clicca qui!

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia