Road to Frankfurt: la nuova Volkswagen T-Roc, forte e compatta
Le linee robuste sono quelle di un Suv, l’agilità è quella di una berlina compatta. Si presenterà così al pubblico e alle flotte aziendali la nuova Volkswagen T-Roc 2017, una delle novità di punta che il marchio tedesco presenterà al prossimo Salone di Francoforte. Il successivo arrivo nelle concessionarie del modello è previsto poi per novembre (anche se già da settembre la vettura sarà ordinabile).
Dopo la nuova generazione della Tiguan, dunque, continua l’offensiva Suv di Volkswagen (non dimentichiamo che c’è anche la Touran). Un’offensiva che punta a entrare nelle car policy in maniera sempre più massiva.
Approfondisci: Passat Variant, la nostra prova della station da flotta per antonomasia
NUOVA VOLKSWAGEN T-ROC 2017: ORIGINAL LOOK
La nuova T-Roc è un crossover compatto, caratterizzato da un originale tetto in stile coupé, un frontale largo e imponente (tipico delle Sport Utility), un posteriore dalle linee fortemente orizzontali e, in generale, da un insieme sinuoso e sportivo.
VIDEO: LA NUOVA VOLKSWAGEN T-ROC 2017
Il pianale MQB, sul quale è costruito il modello, consente di ottenere misure compatte all’esterno (4,23 metri di lunghezza), spazio all’interno e un bagagliaio di ben 445 litri.
Leggi anche: in arrivo l’erede elettrico del Bulli
TECNOLOGIA E SICUREZZA
I progettisti di Volkswagen si sono concentrati in maniera particolare sulla tecnologia. All’interno, infatti, spiccano l’Active Info Display di nuova generazione, ovvero il quadro strumenti completamente digitalizzato, e una vasta “rosa” di sistemi di assistenza.
Tra questi ultimi, di serie fin dal primo livello di equipaggiamento ci saranno il Front Assist con funzione di frenata d’emergenza City e il Lane Assist. La connettività sarà assicurata, inoltre, dalla presenza del Volkswagen Car-Net, che consente al modello di essere sempre collegato alla Rete.
I MOTORI
Per quanto riguarda i motori, la possibilità di scelta per le flotte aziendali sarà particolarmente ampia: ci saranno due propulsori benzina – da 115 e 150 Cv – e tre diesel TDI, rispettivamente 1.6 da 115 Cv e 2.0 da 150 Cv e 190 Cv.
La nuova Volkswagen T-Roc 2017 sarà disponibile anche con trazione integrale 4Motion e con il cambio automatico DSG a sette rapporti.
Per tutte le info sul Salone di Francoforte, clicca qui!
Indice dei contenuti
Leggi anche

2 Ottobre 2017
Škoda al Salone di Francoforte 2017: comfort all’ennesima potenza con la nuova Karoq
Anche Škoda è stata protagonista al Salone di Francoforte 2017. La Casa ceca non ha voluto mancare all’appuntamento con il vero e…

29 Settembre 2017
Toyota al Salone di Francoforte 2017, a tutto ibrido
Toyota al Salone di Francoforte 2017 ha presentato gli aggiornamenti di metà carriera delle due bestseller Lexus: il Suv NX e la…