Nuova Volkswagen T-Roc, il B-Suv di Wolfsburg che mancava – Salone di Francoforte 2017 [LIVE]

La nuova Volkswagen T-Roc è una delle novità più attese nella fascia di mercato, sempre più affollata, dei B-Suv. Al Salone di Francoforte la vediamo per la prima volta dal vivo. A prima vista, si presenta come una bella sintesi tra il mondo delle berline e quello delle sport utility. Arriverà nelle concessionarie italiane a novembre.

#IAA2017 Volkswagen T-Roc

Posted by Fleet Magazine on Wednesday, 13 September 2017

 

LA GENESI DELLA VOLKSWAGEN T-ROC

La “T” richiama i modelli Tiguan e Touareg, dai quali la nuova Volkswagen T-Roc riceve in dote i geni e i punti di forza tipici dei Suv (posizione di seduta alta, robustezza della carrozzeria e dell’assetto, disponibilità della trazione integrale).

Volkswagen T-Roc al Salone di Francoforte 2017

 

La parola Roc, invece, deriva dall’inglese “rock” e incarna il posizionamento del modello tra i B-Suv. La T-Roc, infatti, offre l’agilità e il dinamismo della classe compatta. Ideale per la “giungla” urbana ma anche per i viaggi nel weekend.

Approfondisci: Il nuovo B-Suv del marchio

LE MISURE

La nuova Volkswagen T-Roc è lunga 4.234 mm (-252 mm rispetto alla Tiguan), con un passo di 2.603 mm, una larghezza di 1.819 mm (specchietti retrovisori esterni esclusi) e un’altezza di 1.573 mm. Il baricentro della carrozzeria leggermente più basso rispetto a quello di un Suv più votato all’offroad ottimizza le caratteristiche di marcia.

Posteriore Volkswagen T-Roc Salone di Francoforte 2017

 

Dal punto di vista estetico, la vettura si caratterizza per gli sbalzi ridotti (831 mm anteriori e 800 mm posteriori) e le ampie carreggiate (1.546 mm all’anteriore e 1.541 mm al posteriore).

Leggi anche: I.D. Buzz: torna il “Bulli” elettrico

LA NUOVA VOLKSWAGEN T-ROC IN PILLOLE

  • Design innovativo: linee all’avanguardia, tetto in stile coupé, frontale largo e imponente, proporzioni accattivanti.
  • Sicurezza: vasta gamma di sistemi di assistenza; Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e Lane Assist di serie.
  • Connettività: sistemi di infotainment con interfaccia interamente in vetro (display da 8 pollici) e Active Info Display di nuova generazione.
  • Motori: cinque efficienti motori turbo: due benzina TSI da 115 e 150 CV e tre diesel TDI da 115, 150 e 190 CV.
  • Trasmissione e trazione: disponibile anche con trazione integrale 4Motion e/o cambio DSG a 7 rapporti, oltre alla classica trazione anteriore e al cambio manuale.
  • Dimensioni: compatta all’esterno, spaziosa all’interno; cinque posti e un bagagliaio tra i più grandi della categoria (445 litri).
  • Look: design bicolore e ampie possibilità di personalizzazione.

“La T-Roc stabilisce un nuovo parametro nel segmento in forte crescita dei Suv. Con la sua funzionalità, dinamica di guida e tecnologia la T-Roc incarna tutte le migliori qualità Volkswagen. La nostra offensiva Suv acquisisce un’ulteriore dinamicità grazie a questa vettura”
Herbert Diess, Presidente del Consiglio di amministrazione della marca Volkswagen

VIDEO: TUTTE LE ANTEPRIME DEL SALONE DI FRANCOFORTE

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia