10 Aprile 2018

Nuova Volvo V60: anteprima nazionale della station wagon al Fleet Motor Day 2018

La nuova Volvo V60 si candida a diventare una vera e propria protagonista nel segmento delle station wagon. Dopo il reveal al Salone di Ginevra, la Casa svedese l’ha presentata in anteprima nazionale mercoledì e giovedì scorso al Fleet Motor Day 2018.

La nuova V60 è stata esposta sia nel corso della serata di networking, sia il giorno successivo a Vallelunga. Una vetrina molto importante, dato che l’evento ha visto la partecipazione di quasi 300 Fleet e Mobility Manager. Ma le novità, per il Costruttore scandinavo, non sono finite qui: alla manifestazione, infatti, è stata protagonista anche la nuova Volvo XC40, Car of the Year 2018.

nuova Volvo V60 Vallelunga

LA NUOVA VOLVO V60 AL FLEET MOTOR DAY 2018

Quasi cinque metri di lunghezza, un design filante ed elegante, interni tecnologici e sicurezza all’ennesima potenza: ecco la nuova Volvo V60. “Si tratta di una prima nazionale molto importante, specie in questo ambiente: riteniamo che questa vettura sia particolarmente indicata per le flotte e che un buon 70% sul totale delle vendite possa essere indirizzato proprio a questa tipologia di clientela” spiega Fabio Flori, corporate sales manager di Volvo Car Italia.

Approfondisci: i 10 segreti della station wagon svedese

Visto che l’edizione di quest’anno del Fleet Motor Day è stata incentrata in maniera particolare sulla sicurezza, una menzione speciale meritano i sistemi Adas della nuova Volvo V60: il City Safety, il Pilot Assist, il Run-off Road Mitigation e il Cross Traffic Alert. “Dopo aver completato l’offerta all’interno della gamma Suv, con la nuova V60 vogliamo riprendere la leadership nel mercato delle station wagon” continua Flori.

nuova Volvo XC40 Fleet Motor Day 2018

LA NUOVA VOLVO XC40

Al Fleet Motor Day 2018 è stata protagonista anche la nuova Volvo XC40, fresca vincitrice del premio Auto dell’Anno. Il Suv compatto, costruito sulla piattaforma CMA, rappresenta per la Casa svedese l’ingresso in un segmento, quello dei Suv compatti, particolarmente in voga sul mercato.

Leggi anche: il nostro test drive della nuova Volvo XC40

Non a caso, a Vallelunga, la Volvo XC40 è stata molto gettonata, in ottica di test drive, dai Fleet e Mobility Manager.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia