1 Marzo 2018

La nuova Volvo XC40 è Car of the Year 2018

La nuova Volvo XC40 è Car of the Year 2018. È la prima volta che la Casa svedese si aggiudica il prestigioso riconoscimento.

L’annuncio è stato dato alla vigilia del Salone di Ginevra 2018 (tra le principali novità svelate alla kermesse svizzera c’è anche la nuova Volvo V60).

Approfondisci: La nuova XC40 è pensata per la città

VOLVO XC40 AUTO DELL’ANNO 2018

La nuova Volvo XC40 è Auto dell’Anno 2018. Ma non è l’unico premio conquistato dal Suv compatto. Il titolo europeo segue altri importanti riconoscimenti assegnati di recente alla XC40, fra cui il premio “Car of the Year” della rivista britannica di settore “What Car?”.

“L’assegnazione del premio Car of the Year 2018 alla nuova Volvo XC40 arriva proprio al momento giusto. Per la prima volta, la gamma Volvo include tre Suv disponibili su tutti i mercati. L’XC40 contribuirà in modo significativo alla nostra crescita, consentendoci di essere presenti in un nuovo segmento di Suv compatti in forte crescita”.
Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars

Inoltre, in linea con l’intenzione del marchio di elettrificare tutti i modelli lanciati a partire dal 2019, in futuro la gamma della Volvo XC40 si amplierà con l’introduzione di una versione ibrida e una esclusivamente elettrica.

Leggi anche: Scopri il nuovo servizio in abbonamento per avere la nuova XC40

TANTE RICHIESTE

La nuova Volvo XC40 fissa alti standard nella classe di appartenenza, per quanto riguarda il design, la connettività e la sicurezza. Tutti punti di forza che hanno permesso alla XC40 di vincere il premio Car of the Year 2018. I primi riscontri del mercato testimoniano le qualità del modello: i primi ordini della nuova vettura, infatti, superano le 20.000 unità in Europa e negli Stati Uniti. Ciò significa che la nuova Volvo XC40 rappresenta una proposta accattivante.

Volvo XC40 auto dell'anno 2018 premio

Il Suv compatto della Casa svedese ha ambizioni globali. La XC40, infatti, verrà presto distribuita anche in Cina (il più grande mercato di Volvo), dove il marchio di Göteborg si attende un riscontro altrettanto positivo da parte del pubblico.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia