Le nuove auto elettriche in arrivo nel 2022

Dai Suv alle berline premium, fino ad arrivare a modelli già annunciati che finalmente arriveranno dopo una lunga attesa: ecco una panoramica sulle nuove auto elettriche del 2022

Le nuove auto elettriche in arrivo nel 2022 saranno vere protagoniste del mercato. In un mondo che, ormai, ha eletto l’alimentazione a zero emissioni come regina assoluta della transizione energetica (la proposta Fit for 55 è indicativa), le novità di quest’anno costituiranno un tassello molto importante. Un ulteriore step nel cammino verso il green. 

Alcuni sono modelli già ampiamente annunciati, altri novità assolute il cui arrivo è stato comunicato nelle ultime settimane. Alla nostra panoramica sulle auto elettriche del 2022, occorre aggiungere le supercar, di cui abbiamo già parlato nei mesi scorsi.

Approfondisci: le auto in arrivo a novembre 2021

23 NUOVE AUTO ELETTRICHE IN ARRIVO NEL 2022

AUDI A6 E-TRON

Non si ferma l’offensiva di Audi sulle auto elettriche. Dopo la nuova Audi Q4 e-tron, a metà del 2022 è prevista la presentazione della nuova Audi A6 e-tron (al fianco della sorella Q6 e-tron). Sarà un’auto rivoluzionaria, in quanto basata sulla nuova piattaforma PPE, sviluppata in collaborazione con Porsche

Audi A6 e-tron

Svelata al Salone di Shangai, punterà tutto sull’aerodinamica, con un Cx di 0,22. Il motore elettrico sarà doppio, quindi assicurerà la presenza della trazione integrale, con, se saranno confermati i dati del concept, 476 Cv e 800 Nm di coppia. La chicca sarà una batteria da 100 kWh, che garantirà un’autonomia di oltre 700 km.

Leggi anche: le novità di Audi al Salone di Monaco 2021

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia