Le 10 nuove auto Mild-Hybrid in arrivo sul mercato nel 2020 [FOTO]
Le nuove auto Mild Hybrid che arriveranno nel 2020 testimoniano che siamo di fronte a un vero e proprio fenomeno. Ecco una panoramica dei principali modelli in rampa di lancio.
In questo articolo
Mild Hybrid o ibrido leggero. All’inizio questa motorizzazione sembrava soltanto un esperimento portato avanti da qualche Costruttore, invece oggi è diventato un vero e proprio trend di mercato. Sono tante infatti le nuove auto Mild Hybrid in arrivo sul mercato nel 2020. E appartenenti a diversi brand.
Un esempio su tutti? Il Gruppo FCA lancerà l’elettrificazione “meno spinta” su Panda, 500 e Ypsilon. Ma, in generale, gran parte dei Costruttori ci puntano in maniera decisa. Perchè le ibride leggere non costano molto (sia in termini di produzione, sia in termini di listini), ma portano diversi vantaggi, in primis quello delle agevolazioni nella circolazione nei centri cittadini. Ecco, quindi, una panoramica sulle principali nuove auto Mild Hybrid del 2020.
Approfondisci: il nostro approfondimento sulle diverse declinazioni dei motori ibridi
LE 10 AUTO MILD HYBRID IN ARRIVO NEL 2020
FIAT PANDA
La più attesa è sicuramente lei, la nuova Fiat Panda Mild Hybrid, già ordinabile come la nuova Fiat 500 Mild Hybrid. Si tratta di una svolta storica per il Costruttore nazionale: difatti per la prima volta Panda e 500 sono state accoppiate in un’unica serie speciale denominata Hybrid Launch Edition. Successivamente anche la Lancia Ypsilon avrà una analoga versione Mild Hybrid.
Il sistema ibrido della nuova Fiat Panda sarà caratterizzato dal motore Firefly a 3 cilindri, che ha 70 Cv di potenza, abbinato a un sistema BSG (Belt Integrated Starter Generator) da 12 volt. Sul portellone ci sarà il nuovo logo Hybrid.
Leggi anche: tutte le novità della gamma Fiat 2020