Piccole, tecnologiche e “fleet oriented”: ecco le migliori Citycar del 2017

Non solo Suv, berline e SW. Anche le nuove citycar nel 2017 saranno grandi protagoniste. Vetture del segmento A e B che, strizzando l’occhio alle categorie superiori, si rivolgeranno anche alla clientela del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali. Specie quelle che operano in contesti urbani. Conosciamole da vicino.

Il lancio della nuova Nissan Micra tra le citycar del 2017

LA NUOVA NISSAN MICRA

Tra le nuove citycar 2017, spicca certamente la nuova generazione della Nissan Micra, presentata all’ultimo Salone di Parigi. Arriverà nelle concessionarie a marzo, ma è già ordinabile. Sarà caratterizzata da tre motori, tra cui spicca il 1.5 dCi da 90 Cv, e ben cinque allestimenti.

Segni particolari: tanta tecnologia a bordo. Un esempio? Un sistema di frenata d’emergenza intelligente di serie su tutte le versioni.

LA NUOVA FIAT PANDA

Il 2017, poi, sarà il primo anno completo della nuova Fiat Panda, arrivata nelle concessionarie nella parte finale dello scorso anno e già oggetto di un nostro speciale dossier.

la Nuova Fiat Panda tra le migliori Citycar 2017

Per la più classica delle citycar, best-seller anche nelle flotte aziendali, ci sono finiture inedite e dettagli aggiornati. Obiettivo: proseguire una carriera di successo, lunga oltre trentacinque anni.

LE MIGLIORI CITYCAR DEL 2017

Gennaio, inoltre, sarà il mese del battesimo della nuova Hyundai i10, caratterizzata a livello estetico dalla nuova griglia anteriore, che rispecchia il family feeling del marchio coreano, e da un più elevato livello di connettività.

A marzo sarà la volta della nuova Opel Karl Rocks, compatta che, pur mantenendo il dna da citycar, strizza l’occhio al mondo dei Suv, anch’esso, come abbiamo visto, ricco di novità nel corso dell’anno.

nuove citycar 2017 Opel Karl Rocks
La nuova Opel Karl Rocks

Per quanto riguarda le alimentazioni alternative, Smart presenterà, sempre in primavera, la nuova generazione della Fortwo e Forfour electric drive, presentate in anteprima al Motor Show di Bologna. E Renault la nuova Zoe, caratterizzata da un inedito pacco batterie.

ORGOGLIO DEL SETTORE

Le nuove citycar 2017 andranno ad alimentare una fascia di grande successo. I dati di mercato del 2016, infatti, testimoniano che nell’anno appena trascorso, su ogni 100 nuove vetture immatricolate, 44 appartengono ai segmenti A/B. Un numero certamente significativo, che fa comprendere al volo l’appeal di una categoria davvero evergreen.

PER SAPERNE DI PIÙ SULLE NOVITÀ DEL 2017

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia