Nuove Jeep Renegade e Compass 4xe, le due ibride plug-in pronte al debutto

Le nuove Jeep Renegade e Jeep Compass 4xe adottano uno specifico motore plug-in hybrid. Il quattro cilindri 1.3 turbobenzina e il motore elettrico, insieme, erogano una potenza totale di 240 CV. Le due auto ibride plug-in sono i primi esempi di elettrificazione del marchio americano. Ecco quanto costano e come sono fatte.

Si aprono ufficialmente gli ordini per le nuove Jeep Renegade e Compass 4xe First Edition, le versioni ibride plug-in dei due Suv del marchio a stelle e strisce.

Nuove Jeep Renegade e Compass 4xe 2020 neve

Dopo le nuove Fiat 500 e Panda Hybrid, entrambe le auto ibride plug-in di Jeep si inseriscono nel percorso di elettrificazione intrapreso dal Gruppo FCA

Nuove Jeep Renegade e Compass 4xe badge

In particolare, le nuove Jeep Renegade e Compass 4xe sfoggiano l’impareggiabile layout tecnico di ogni Suv Jeep. Jeep Renegade e Jeep Compass ibride plug-in alzano il livello delle proprie doti, attraverso una avanzata tecnologia che coniuga maggiori prestazioni (fino a 240 CV), maggior sicurezza (4×4 sempre disponibile) con un basso impatto ambientale (fino a 50 km in guida puramente elettrica ed emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km nella modalità ibrida).

DEBUTTO JEEP RENEGADE 4XE E JEEP COMPASS 4XE IBRIDE PLUG-IN 2020

SHOWROOM APERTI A DISTANZA

Per fronteggiare le difficoltà del momento attuale, legate all’emergenza Coronavirus, gli showroom Jeep si attrezzano per accogliere le richieste di contatto dei potenziali clienti, grazie all’applicazione Google Hangouts Meets, che permette di gestire le relazioni a distanza.

Nuova Jeep Renegade 4xe ibrida plug-in ricarica

In questo modo, senza uscire di casa, è possibile scoprire le novità della gamma, “dialogare” con un consulente di vendita e potenzialmente anche procedere all’ordine dell’auto. L’Italia è il primo mercato a lanciare questa procedura di contatto da “remoto”, il cui utilizzo sarà poi esteso ad altri Paesi.


Tutto è pronto per l’arrivo imminente delle edizioni di lancio di Jeep Renegade e Compass ibride plug-in, con cui si apre una nuova era per il marchio americano. Un video suggestivo riprende un test di 3.800 chilometri, partito dallo stabilimento torinese di Mirafiori per raggiungere il Proving Ground di Arjeplog, nella Lapponia svedese.

Nuove Jeep Renegade e Compass 4xe 2020 dinamiche

Un viaggio che ha messo alla prova le prime auto Jeep ibride plug-in in contesti reali, dove potrebbero trovarsi i clienti.

Approfondisci: le novità Jeep che avremmo visto al Salone di Ginevra 2020

JEEP REENGADE E COMPASS 4XE FIRST EDITION

La nuova Jeep Renegade 4xe First Edition e la nuova Jeep Compass 4xe First Edition saranno disponibili in due configurazioni, Urban e Off-road.

Nuova Jeep Compass 4xe ibrida plug-in 2020

Incluse: una dotazione completa di tecnologia e sicurezza, nuove specifiche funzionalità dedicate alla guida elettrica, l’innovativa soluzione di ricarica domestica tramite Wallbox, nonché il cavo specifico per la ricarica pubblica.

Leggi anche: il test drive delle nuove Fiat 500 e Panda Hybrid

CARATTERISTICHE TECNICHE

Le nuove Jeep Renegade e Jeep Compass 4xe sono equipaggiate con uno specifico powertrain plug-in hybrid, che combina il motore quattro cilindri a benzina 1.3 turbo al motore elettrico. La potenza complessiva è di 240 CV. 

Nuova Jeep Renegade 4xe ibrida plug-in 2020

In modalità elettrica, è possibile percorrere fino a 50 km con velocità massima di 130 km/h. I modelli Jeep Renegade e Compass 4xe First Edition offriranno 5 anni di garanzia del veicolo e 8 anni di garanzia della batteria. In più, uno specifico pacchetto di lancio con soluzioni di ricarica domestica attraverso la Wallbox Hybrid: potenza fino a 3 kW e un tempo di ricarica pari a 3,5 ore o potenza fino a 7,4 kW e diminuzione dei tempi di ricarica fino a 100 minuti. 

L’allestimento First Edition, con una dotazione particolarmente ricca, è proposto a partire da 40.900 euro per la Jeep Renegade e da 45.900 per la Jeep Compass.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia