3 Settembre 2015

Novità nel marketing Citroën: arrivano Belloni e Ciabatti

Novità importanti nell’organico di Citroën. A otto mesi dall’arrivo del nuovo numero uno, Angelo Simone, la Casa francese ora annuncia nuove nomine nella sezione marketing. Dal primo settembre, quest’ultima accoglie l’ingresso di due nuovi direttori, Arnaud Belloni e Luciano Ciabatti.

Arnaud Belloni, nello specifico,  è stato nominato nuovo direttore marketing comunicazione e sport di Citroën, ereditando la carica da Julien Montarnal. Quarantottenne, Belloni ha alle spalle un curriculum ultraventennale nel comparto delle quattro ruote. Dal 2002 al 2004, ha ricoperto la carica di direttore marketing Skoda in Francia, per poi approdare in Fiat France come direttore di Lancia e, quindi, a capo dell’Ufficio Marketing di Fiat, Alfa Romeo e Lancia. La sua esperienza all’interno del Costruttore nazionale si conclude a Shangai, dove Arnaud Belloni ha svolto il ruolo di direttore marketing del gruppo FCA per l’Asia Pacifica.

Luciano Ciabatti, 52 anni, è invece ingegnere meccanico e, come Belloni, ha oltre vent’anni d’esperienza nel settore auto.  Arriva infatti in Citroën Italia, dopo due decenni trascorsi nei settori vendita e post vendita per Renault (a Firenze e in area Nord-Ovest), e dopo aver coperto la carica di direttore marketing della stessa Renault. In Citroën sarà direttore marketing, un settore particolarmente importante per un brand che, nell’ultimo periodo, sta cercando di rinnovarsi, con l’arrivo di nuovi importanti modelli, dedicati in particolare alla clientela flotte: un esempio su tutti è la C4 Cactus (nella foto), che tra pochi giorni al Salone di Francoforte 2015 verrà presentata anche nella versione concept M. Tenuto conto di questo fattore, il ruolo di Ciabatti sarà fondamentale.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia