18 Marzo 2015

Nuove nomine alla direzione di Renault: Olivier Murguet

Nuove nomine alla direzione di Renault. Dal primo aprile 2015, Olivier Murguet è nominato direttore delle Operazioni della Regione Americhe, in sostituzione di Denis Barbier. Quest’ultimo diventa direttore aggiunto al direttore della Qualità e della Soddisfazione Cliente.

Olivier Murguet diventa membro del Comitato di Direzione Renault (Cdr), riportando a Jérôme Stoll, Direttore Delegato alla Performance e Direttore Commerciale Gruppo.

Nato il 7 marzo 1966, Olivier Murguet si è diplomato all’École Supérieure de Commerce de Paris.  Entra in Renault nel 1990, al Controllo di Gestione di Renault Portuguesa e occupa successivamente diverse funzioni presso la Direzione Commerciale Francia. Nel 1996, è nominato Direttore Vendite di Renault do Brasil, poi Direttore della Rete Francia, nel 2001. Nel 2004, diventa Direttore Generale di Renault Polonia poi, nel 2006, Direttore Generale di Renault Spagna e, nel 2008, Direttore Generale di Renault Messico. Nel 2010 è nominato Direttore Commerciale della Regione Americhe e, nel 2012, Direttore Generale del Gruppo Renault in Brasile e Presidente Direttore Generale di Renault do Brasil.

Sempre da aprile, Denis Barbier è nominato direttore aggiunto al direttore della Qualità e della Soddisfazione Cliente, membro del Comitato di Direzione Renault (Cdr), riportando a Christian Vandenhende, Direttore della Qualità e della Soddisfazione Cliente. Nato il 10 aprile 1959, Denis Barbier ha conseguito il diploma dell’École Nationale d’Ingénieurs di Belfort e dell’École supérieure du Soudage et de ses applications. Entra in Renault nel 1984, presso la Direzione dei Metodi Carrozzeria per poi occupare, dal 1989 al 1995, diverse funzioni in fabbrica, a Flins e a Douai (Francia). Nel 1998, lavora sul progetto Russia a Mosca come direttore Industriale di Avtoframos. Dal 1999 al 2005, è Direttore dello stabilimento di Flins (Francia).  Nel secondo semestre del 2005 diventa direttore della Performance del Sistema Industriale. Il 1° aprile 2008 è nominato direttore Stabilimenti Carrozzeria Montaggio nell’ambito della Direzione delle Fabbricazioni. Il 2 novembre 2009 diventa direttore delle Operazioni della Regione Americhe e membro del Comitato di Direzione Renault (Cdr).

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia