5 Giugno 2019

Nuove nomine in Leasys a partire da maggio 2019

Nuove nomine ai vertici di Leasys: Pasquale Piccolino, Head of Remarketing, Laura Martini, Head of Marketing & Business Development e Claudio Catania Responsible for Leasys Polska Project, con i loro nuovi incarichi avranno una comunicazione diretta con il CEO della società.

FCA Bank, la banca appartenente al Gruppo FCA che si occupa principalmete di finanziamenti per l’auto, ha annunciato nuove nomine in Leasys, attive già da maggio 2019: Pasquale Piccolino, nuovo Head of Remarketing di Leasys, Laura Martini, nuova Head of Marketing & Business Development di Leasys e Claudio Catania Responsible for Leasys Polska Project.

Leasys annuncia 3 nuove nomine

NUOVE NOMINE IN LEASYS

I tre nuovi responsabili Pasquale Piccolino, Laura Martini e Claudio Catania comunicheranno direttamente con l’Amministratore Delegato di Leasys Alberto Grippo.

LA CARRIERA DI PASQUALE PICCOLINO

Dopo essersi laureato in Economia, Finanza e Amministrazione, Pasquale Piccolino ha intrapreso la sua prima esperienza lavorativa in Deutsche Bank, in qualità di Financial Advisor. Successivamente entra a far parte del team di Sava (una finanziaria di Fiat nata con lo scopo di sostenere le famiglie italiane nell’acquisto dell’auto) con l’incarico inizialmente di Sales Area Manager e poi di Region Manager.

Pasquale Piccolino nuovo Head of Remarketing di Leasys

Dal 2009, ricoprendo sempre il ruolo di Region Manager, passa a Fiat Group Automobiles Capital. Prima del suo ingresso in Leasys, Pasquale Piccolino è stato nominato General Manager in Odone & Sloa.

Nel 2014, quindi, entra a far parte della controllata FCA Bank, con l’incarico di Sales Regional Manager per tre anni. Di seguito gli è stata affidata la responsabilità del canale small e medium fleet.

Prima dell’attuale nomina a Head of Remarketing di Leasys ha guidato per 2 anni il Long Channel Sales.

Leggi anche: il noleggio ai provati è una priorità per Leasys

LA CARRIERA DI LAURA MARTINI

Laura Martini, laureata in Scienze Politiche, ha iniziato la sua carriera in American Express, ricoprendo in 10 anni diversi ruoli tra i dipartimenti di Business Investmen, Loyalty, Marketing, arrivando a svolgere incarichi di CRM Team Manager  e CRM & Communication Manager.

Laura Martini, nuova Hear of Marketing & Business Development di Leasys

A partire dal 2016, Laura Martini è entrata nell’ambito finanziario del settore automotive in qualità di CRM e Customer Experience Manager per General Motors Financial, per i mercati di Italia, Francia e Benelux.

Prima di approdare in Leasys con l’incarico di Head of Marketing & Business Develpment, è stata Head of Marketing di Opel Vauxhall Finance.

LA CARRIERA DI CLAUDIO CATANIA

Claudio Catania ha intrapreso la sua carriera in Leasys dal 2005, subito dopo aver terminato i suoi studi universitari in Economia, Finanza e Amministrazione, ricoprendo il ruolo di Sales Specialist.

Claudio Catania, uovo Responsible for LEasys Polska Project

All’interno della controllata FCA Bank, Claudio Catania ha svolto diversi incarichi, aumentando le sue mansioni e responsabilità, prima in qualità di Used Sales Senior Specialist e successivamente come Customer Business Development Manager.

Prima dell’attuale nomina di Responsible for Leasys Polska Project, dal 2016 Catania ha svolto il ruolo di Remarketing Manager, facendo a capo direttamente al CEO di Leasys.

Leggi anche: la strategia di Leasys è sempre più internazionale

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia