Le 5 nuove station wagon in arrivo nel 2020

La nuova Skoda Octavia e la nuova Opel Insignia guidano la carica delle station wagon in rampa di lancio nel 2020. Ecco una panoramica sui nuovi modelli in arrivo.

Le nuove station wagon in arrivo nel 2020? Sono poche ma buone. Rispetto a un decennio fa tempi sono cambiati, i Suv hanno preso il sopravvento sulle altre carrozzerie (scopri quali sono i nuovi Suv in rampa di lancio) e le Case puntano le loro strategie sulle alimentazioni alternative.

In questo contesto, le station wagon, o familiari, rimangono comunque una soluzione per molti automobilisti, in particolare per chi utilizza la vettura per lavoro. Ecco, quindi, una panoramica sulle new entry, in particolare sulle nuove station wagon protagoniste del 2020 appena cominciato. 

Approfondisci: le auto elettriche in arrivo nel 2020

LE 5 NUOVE STATION WAGON DEL 2020

NUOVA SKODA OCTAVIA WAGON

Molto attesa è, per cominciare, la nuova Skoda Octavia Wagon, il cui debutto è previsto ad aprile. La quarta generazione della ceca, realizzata sulla piattaforma MQB, si ispira in maniera esplicita alla sorella maggiore Skoda Superb, cresce nelle dimensioni (2 centimetri in più di lunghezza) e offre un abitacolo più tecnologico e ben rifinito. 

nuova Skoda Octavia Wagon 2020

La nuova Octavia wagon presenta inoltre una grande varietà di motorizzazioni alternative: c’è la variante ibrida plug-in, caratterizzata da un motore turbo benzina 1.4 e un motore elettrico, per un totale di 204 Cv o 245 Cv, ci sono le Mild Hybrid sul 1.0 e sul 1.5 benzina, e c’è il top di gamma 2.0 da 190 Cv. Non manca la versione a metano, 1.5 da 131 Cv. Senza dimenticare le Octavia wagon diesel, alimentate da un 2.0 con potenze da 116 Cv, 150 Cv e 200 Cv.

Leggi anche: le caratteristiche della nuova Octavia

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia