22 Settembre 2016

Nuove Volvo V90 e S90, lusso a portata di flotte aziendali

La Casa svedese ha presentato alla stampa italiana le nuove Volvo V90 e S90, che arriveranno sul mercato a partire da metà ottobre. Ne abbiamo approfittato per chiedere a Michele Crisci, presidente di Volvo Italia, quale sarà il posizionamento flotte di queste vetture per le quali – per la prima volta – Volvo usa senza remore la parola “lusso”.

Un lusso che si percepisce sia negli interni, veri e propri salotti scandinavi con finiture curatissime, sia nelle dotazioni: infotainment di altissimo livello e sistemi di assistenza alla guida che preludono alla guida autonoma. Rimane centrale il punto di forza di Volvo: il pacchetto di sicurezza standard più all’avanguardia sul mercato – che include la rilevazione della presenza di animali di grandi dimensioni sulla carreggiata e il sistema di mitigazione dell’impatto in caso di uscita dalla carreggiata.

VIDEO: INTERVISTA A MICHELE CRISCI, PRESIDENTE VOLVO ITALIA

NUOVA VOLVO S90

La nuova Volvo S90 rappresenta per Volvo Cars il biglietto d’ingresso nel ‘club’ delle berline di lusso. Sebbene la Casa automobilistica svedese sia nota prevalentemente per i Suv e le station wagon, con il lancio della S90 Volvo intende chiaramente affermare la propria presenza nel segmento delle berline di lusso proponendo una berlina di alta rappresentanza dal carattere distintivo.

Dotata di una serie di nuove tecnologie che vanno dai sistemi di sicurezza d’avanguardia ad applicazioni e servizi basati sul cloud, la S90 viene proposta con un avanzato sistema di guida semiautonoma, il Pilot Assist, che provvede a correggere automaticamente la traiettoria dello sterzo per mantenere la vettura allineata con le linee di demarcazione della corsia a velocità autostradali fino a circa 130 km/h, senza dover più seguire una vettura che precede. Il Sistema Pilot Assist è un ulteriore passo avanti verso la guida completamente autonoma, un’area d’innovazione primaria per Volvo.

La S90 sarà inoltre dotata del potente propulsore ibrido plugin T8 Twin Engine con emissioni allo scarico contenute, di interni fra i più lussuosi attualmente disponibili nel segmento delle berline di grandi dimensioni e di sistemi di infotainment connessi alla Rete al top di gamma.

IL LISTINO PREZZI DELLA S90

Listino prezzi Vlvo S90VOLVO V90

La Volvo V90 è la wagon della Serie 90, la gamma di fascia alta della Casa svedese di vetture di lusso. Come le altre “sorelle” della serie, si basa sulla Architettura di Prodotto Scalabile (SPA), sviluppata specificamente dalla Casa svedese per garantire la più completa modularità.

Rifacendosi all’indiscussa esperienza di Volvo nel segmento delle station wagon, si colloca chiaramente a un livello superiore nella classe delle SW di lusso per quanto riguarda estetica, materiali e finiture, pur rispettando pienamente la vocazione di funzionalità tipica del segmento.

Su tutta la famiglia 90 saranno disponibili pacchetti business, con particolari prezzi su navigazione, connettività, cambio automatico e tutto ciò che è fondamentale per chi lavora con l’auto.

IL LISTINO PREZZI DELLA V90

Listino prezzi V90

NINETY BUSINESS SOLUTIONS

Michele Crisci anticipa il lancio di “Ninety Business Solutions”, con offerte presto messe sul mercato a partire dal mese di ottobre. Si tratta di proposte di noleggio e finanziarie rivolte al mondo del noleggio, comprese Pmi e partire Iva. “Oltre al canone di noleggio parleremo di servizi aggiunti nell’interesse dei nostri clienti”, specifica il presidente di Volvo Car Italia.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia