Distributori a metano, accordo tra Snam e IP per 26 nuovi impianti

Snam e IP: siglata l’intesa per costruire 26 nuovi impianti di rifornimento di metano, in gran parte lungo le autostrade. Sul fronte delle auto a metano, l’Italia è leader europeo, con un milione di veicoli circolanti e circa 1.350 stazioni di servizio.

In arrivo 26 nuove stazioni di rifornimento di metano, realizzate a partire dal 2020 sulla rete ordinaria e quella autostradale, in tutt’Italia: è questo il frutto dell’intesa tra Snam e IP.

auto a metano più economiche

I nuovi distributori a metano rientrano nella prima fase di attuazione dell’accordo siglato nel 2018 tra IP e Snam, per costruire fino a 200 nuove stazioni di rifornimento a metano in Italia. 

DOVE SONO I NUOVI DISTRIBUTORI A METANO IP

I nuovi impianti per il rifornimento delle auto a metano (CNG, gas naturale compresso) saranno in varie Regioni: 6 nel Lazio, 5 in Lombardia, 5 in Toscana, 2 in Emilia-Romagna, 2 in Veneto, uno in Abruzzo, uno in Calabria, uno nelle Marche, uno in Piemonte, uno in Puglia e uno in Umbria, in gran parte lungo le autostrade.

Seat Leon auto a metano rifornimento

Inoltre, due di questi (in Veneto e in Emilia-Romagna) ospiteranno anche impianti di erogazione di LNG, gas naturale liquefatto, per i mezzi pesanti.

Approfondisci: biometano, primi rifornimenti di auto

NUOVE STAZIONI PER IL RIFORNIMENTO DELLE AUTO A METANO

I nuovi distributori per il rifornimento di auto a metano si aggiungono alle 46 stazioni a metano già esistenti sulla rete IP per il rifornimento del carburante e rappresentano un contributo concreto alla realizzazione dell’infrastruttura necessaria alla transizione del Paese verso la mobilità sostenibile

Auto a metano rifornimento nuovi distributori

L’accordo con IP fa parte delle iniziative di Snam per dare impulso alla crescita della rete italiana di distribuzione di CNG e LNG, tramite investimenti diretti e accordi con altri operatori. Nella mobilità a metano, l’Italia è leader europeo con un milione di veicoli circolanti a metano e circa 1.350 stazioni di servizio, destinate ad aumentare nei prossimi anni.

Leggi anche: auto a metano, arriva il rifornimento self-service

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia