30 Dicembre 2016

Nuovi Suv 2017, i modelli più attesi di quest’anno

Suv e crossover sono presenti in forze nella hitlist delle più vendute (acquisto più noleggio). Molto apprezzati anche dalle flotte aziendali, popolano le car policy. Non si ferma la crescita delle quote di mercato appannaggio di questi modelli a “guida alta”, facciamo quindi un viaggio tra i nuovi Suv 2017.

Anche quest’anno si rinnova la battaglia tra le Case nel settore Business, con una varietà crescente di proposte. Ecco una panoramica.

Tra i nuovi Suv 2017 anche Alfa Romeo Stelvio

SUV E CROSSOVER, LE NOVITÀ DI INIZIO ANNO

A gennaio arriva in concessionaria la Toyota C-HR, che avrà un ruolo decisivo nell’accelerazione della crescita dell’ibrido Toyota. La Casa giapponese punta molto sul crossover dal design unico.

A seguire, sarà il turno della nuova Peugeot 5008, il cui cambio generazionale coincide con una trasformazione radicale da monovolume a sport utility, come è successo per la sorella minore Peugeot 3008.

A marzo, riflettori puntati sulla nuova Mini Countryman (che cresce in dimensioni e abitabilità; c’è pure la versione ibrida plug-in) e la Škoda Kodiaq (che promette una combinazione difficile da imitare, tra grandi spazi e listini ragionevoli).

PER SAPERNE DI PIÙ

 

NUOVI SUV 2017

Aprile si annuncia un mese caldo, con il debutto dell’Alfa Romeo Stelvio, il primo Suv del Biscione. In contemporanea, ecco l’Audi Q5, disponibile da subito in allestimento Business con navigatore e assistenza al parcheggio di serie.

Sempre ad aprile, da registrare l’esordio della Land Rover Discovery (che, pur mantenendo dimensioni importanti, perde 480 kg rispetto alla precedente, grazie all’alluminio; ne beneficiano i consumi).

APPROFONDISCI: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA LAND ROVER DISCOVERY

GLI ALTRI ARRIVI

In estate, poi, toccherà alla Renault Koleos (con un dna da Suv del segmento D) e alla Mazda CX-5 (Il modello più popolare di Mazda in Europa diventa più audace, più raffinato e ancora più comodo). In ottobre, invece, arriverà la Jeep Compass. A fine anno, l’Infiniti QX50.

Tra i nuovi Suv 2017, ci saranno anche le nuove Mercedes GLA, BMW X3, Volvo XC60, Jeep Cherokee, Volkswagen Touareg, Nissan Qashqai e X-Trail. Previsto pure un nuovo modello di segmento C firmato Opel. Tra i crossover annunciati, la Seat Arona. Anche Kia e Hyundai sbarcheranno nel segmento B con la carrozzeria di tendenza.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia