I nuovi veicoli commerciali in arrivo nel 2019 (2)

Tanti i nuovi veicoli commerciali 2019. Elettrico in prima linea: Mercedes eVito, Mercedes eSprinter, Renault Master Z.E. e Volkswagen e-Crafter. Arriva pure il primo furgone ibrido, il Ford Transit Custom, in versione plug-in e mild hybrid.

NUOVO MERCEDES EVITO

Il nuovo Mercedes eVito 2019 è particolarmente indicato per il servizio di consegne in ambito cittadino, ma si fa apprezzare anche dagli artigiani e dai tecnici addetti all’assistenza. Il pacco batterie, da 41 kWh, garantisce un’autonomia di circa 150 km. Anche in condizioni sfavorevoli, si può contare su un’autonomia di 100 chilometri. Tempo di ricarica rapida: sei ore.

Nuovo Mercedes eVito 2019

Il nuovo Mercedes eVito 2019 eroga una potenza di 114 CV e sviluppa una coppia fino a 300 Nm. Velocità massima: 120 km/h. Ovviamente, se l’eVito viene impiegato prevalentemente nei centri urbani, impostando una velocità massima di 80 km/h è possibile risparmiare energia e allungare l’autonomia.

Il van mid-size di Mercedes-Benz è disponibile in due varianti di passo: la versione base presenta una lunghezza complessiva di 5,140 metri e un carico utile massimo pari a 1.073 kg (allo stesso livello del Vito a propulsione convenzionale).

Nuovo Mercedes eVito 2019 su strada

La versione extra-long raggiunge, invece, una lunghezza di 5,37 metri e può trasportare prodotti e merci di vario genere, fino a un carico utile di 1.048 kg. L’estrema versatilità della capacità di carico (compresa tra 6,0 e 6,6 mc) è anche merito della posizione delle batterie, che, essendo alloggiate sotto il veicolo, non penalizzano il vano di carico.

Leggi anche: il nuovo Mercedes Vito elettrico apre la strada a una visione inedita

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia