I nuovi veicoli commerciali in arrivo nel 2019 (5)

Tanti i nuovi veicoli commerciali 2019. Elettrico in prima linea: Mercedes eVito, Mercedes eSprinter, Renault Master Z.E. e Volkswagen e-Crafter. Arriva pure il primo furgone ibrido, il Ford Transit Custom, in versione plug-in e mild hybrid.

NUOVO FORD TRANSIT CUSTOM PLUG-IN HYBRID

Il nuovo Ford Transit Custom plug-in hybrid si avvia alla commercializzazione nella seconda metà del prossimo anno. Questo LCV è equipaggiato con un sistema ibrido, in grado di garantire un’autonomia a emissioni zero fino a 50 km.

Il pacco batterie agli ioni di litio da 14 kWh è collocato sotto il pianale di carico, accuratamente posizionato per preservare l’intero volume di carico del Transit Custom. Il pluripremiato motore 3 cilindri EcoBoost 1.0 a benzina, a basso consumo di carburante, ricarica la batteria quando richiesto. Il veicolo utilizza una configurazione di trasmissione ibrida in serie, nel senso che le ruote anteriori sono azionate esclusivamente da un motore elettrico.

Nuovo Ford Transit Custom ibrido plug-in 2019

Il Ford Transit Custom plug-in hybrid sarà il primo furgone ibrido prodotto in serie, mentre tutti gli altri, in ogni settore del trasporto leggero, puntano sul passaggio dal diesel all’elettrico puro.

L’ibrido plug-in non è l’unica tecnologia inaugurata dal Ford Transit Custom, che da metà 2019 adotterà un innovativo propulsore diesel mild hybrid (in condivisione con il fratello maggiore Ford Transit). Sotto il cofano, ci sarà un motore diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri, ulteriormente ottimizzato per una maggiore efficienza e, ora, disponibile anche in una variante più potente da 185 CV.

Nuovo Ford Transit Custom ibrido plug-in 2019 ricarica

Inoltre, tra i nuovi dispositivi dedicati alla connettività e all’assistenza alla guida, salgono a bordo il modem FordPass Connect, Active Park Assist, Intelligent Adaptive Cruise Control, Lane Keeping Aid e Blind Spot Information System con Trailer Tow.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia