I nuovi veicoli commerciali in arrivo nel 2019 (6)

Tanti i nuovi veicoli commerciali 2019. Elettrico in prima linea: Mercedes eVito, Mercedes eSprinter, Renault Master Z.E. e Volkswagen e-Crafter. Arriva pure il primo furgone ibrido, il Ford Transit Custom, in versione plug-in e mild hybrid.

NUOVO OPEL COMBO

Il nuovo Opel Combo 2019 è stato sviluppato con l’ambizione di offrire la massima efficienza e il costo di proprietà minore del segmento, grazie a un’innovativa architettura e soluzioni ingegnose. Un ruolo fondamentale in tutto questo spetta ai motori diesel 1.5 litri, con livelli di potenza che vanno da 76 CV a 130 CV, tutti Euro 6d-TEMP (per quanto riguarda la normativa sulle emissioni). Si può scegliere tra i cambi manuali a 5 e 6 rapporti e la trasmissione automatica a 8 marce ad attrito ridotto, che debutta sui veicoli commerciali Opel.

Nuovo Opel Combo Cargo capacità carico

L’Opel Combo Cargo, International Van of the Year 2019, è disponibile in un’ampia gamma di versioni, tra cui quella standard lunga 4,40 metri, la versione XL da 4,75 metri e la spaziosa versione doppia cabina cinque posti con due portiere scorrevoli di serie. Il nuovo furgone compatto Opel si distingue per un volume di carico fino a 4,4 mc, portata fino a 1.000 kg e piano di carico lungo fino a 3.440 mm. C’è anche l’indicatore di sovraccarico, basato su sensori: premendo un pulsante il sistema verifica di non aver sovraccaricato il veicolo.

Nuovo Opel Combo Cargo XL su strada

Nuovo Combo Cargo è dotato di sistemi di assistenza alla guida che rendono più facile, sicuro e comodo guidare, manovrare e trasportare merci o persone. Tra gli Adas, l’allerta incidente con riconoscimento pedoni e frenata automatica di emergenza, il sistema per il mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist e riconoscimento cartelli stradali, Cruise Control. I sistemi Multimedia Radio e Multimedia Navi Pro compatibili con Apple CarPlay e Android Auto possono essere comodamente gestiti attraverso il grande schermo touch a colori da 8 pollici.

Inoltre, per i professionisti che hanno bisogno di maggiore trazione nel fango, nella sabbia o nella neve, possono anche dotare il proprio Opel Combo Cargo a trazione anteriore del sistema elettronico di controllo della trazione IntelliGrip e dell’assetto “cantiere”.

Leggi anche: tutti i segreti del nuovo Opel Combo

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia