I 5 nuovi veicoli commerciali elettrici in arrivo nel 2020

I nuovi veicoli commerciali elettrici del 2020 diventano la testimonianza più lampante del trend (in crescita) dell’ultimo miglio. Ecco quali sono gli LCV a zero emissioni in rampa di lancio, tra nomi già noti e novità assolute.

I nuovi veicoli commerciali elettrici del 2020 saranno assoluti protagonisti sul mercato. Sono infatti la massima espressione di un trend, quello dell’ultimo miglio, che sta rivoluzionando il mondo delle consegne.

nuovi-veicoli-commerciali-elettrici

Per i furgoni che si muovono in città, il motore elettrico rappresenta la soluzione ideale. E i progettisti hanno fatto un grande lavoro per preservare la capacità di carico con l’introduzione delle batterie. Ecco quindi una panoramica sui nuovi veicoli commerciali elettrici che saranno protagonisti nell’anno appena cominciato.

Approfondisci: scopri tutti gli LCV in arrivo nel 2020

NUOVI VEICOLI COMMERCIALI ELETTRICI DEL 2020

NUOVO CITROEN E-JUMPY

Basato sulla piattaforma EMP2 del Gruppo PSA, il nuovo Citroen Jumpy elettrico, atteso sul mercato nel corso dell’anno, avrà un’autonomia fino a 300 km, con una batteria da 75 KWh nel ciclo WLTP (ci sarà anche la versione con batteria da 50 KWh, con autonomia fino a 200 km). Dopo l’e-Jumpy, nel 2021 anche Berlingo avrà una versione elettrica.

nuovo Citroen e-Jumpy

Omologhi al nuovo Citroen Jumpy, ci sono anche il nuovo Opel Vivaro-e e il Peugeot Expert elettrico, che sarà seguito nel 2021 dal nuovo Partner elettrico.

Leggi anche: tutte le novità della gamma Citroen

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia