Il nuovo Ford Ranger Raptor a Transpotec Logitec 2019

Debutto per il nuovo Ford Ranger Raptor al Transpotec Logitec 2019: il pick-up è la punta di diamante della gamma dell'Ovale Blu. Che scommette anche sull'elettrificazione con il nuovo Ford Transit Custom Phev.

La star assoluta è stata il nuovo Ford Ranger Raptor, ma Ford ha portato a Transpotec Logitec 2019 l’intera gamma dei suoi veicoli commerciali. E ha inaugurato l’alimentazione ibrida plug-in sul modello di punta, il Transit Custom

Senza dimenticare un’altra novità importante: il nuovo Ford Transit da 2 tonnellate, rinnovato in termini di design e motorizzazioni. Gli occhi dei visitatori e degli addetti ai lavori, però, sono stati attratti soprattutto dal nuovo Ford Ranger Raptor 2019. E non poteva essere altrimenti. “Nonostante la fine del superammortamento, c’è una grossa crescita da parte nostra nel settore dei veicoli commerciali” commenta Fabrizio Quinti, Fleet, Rental & Remarketing Manager di Ford Italia.

Approfondisci: tutti i progetti del marchio dell’Ovale Blu con gli LCV

TRANSPOTEC 2019: ECCO IL NUOVO FORD RANGER RAPTOR

A Transpotec 2019 debutto per il nuovo Ford Ranger Raptor (scopri qui le caratteristiche del modello), il pick-up sviluppato dal Team Ford Performance e dedicato ai veri appassionati dell’off-road. Design accattivante e imponente e, soprattutto, sospensioni appositamente realizzate per affrontare ad elevate velocità anche i terreni più impervi: queste sono le caratteristiche essenziali del Ranger Raptor, che rispetto al “fratello” pick-up presenta anche pneumatici BF Goodrich 285/70 R17 sviluppati ad hoc. 

Nuovo Ford Ranger Raptor

Il motore del Ranger Raptor è un Bi-Turbo diesel EcoBlue 2.0 da 213 Cv e 500 Nm di coppia, abbinato ad un nuovo cambio automatico a 10 rapporti. “Il nuovo Ranger Raptor è un’icona dei pick-up ed è adatto ad affrontare anche i terreni più impegnativi” spiega Marco Buraglio, Direttore Vendite Veicoli Commerciali di Ford Italia.

Leggi anche: tutte le novità del Transpotec 2019

LE ALTRE NOVITA’

NUOVO FORD TRANSIT CUSTOM PLUG-IN HYBRID

L’altra novità dell’Ovale Blu al Transpotec 2019 è il nuovo Ford Transit Custom Phev, molto interessante anche per le flotte aziendali e equipaggiato con un sistema ibrido avanzato, in grado di garantire un’autonomia in elettrico fino a 50 km (e fino a 500 km in totale), basato sul pluripremiato motore benzina 1.0 Ecoboost. Le batterie, situate sotto al piano di carico in modo da non inficiare la portata, sono agli ioni di litio raffreddato a liquido.

A completare il quadro dell’elettrificazione, ci penserà anche il nuovo Ford Transit Mild Hybrid, prima applicazione della tecnologia ibrida leggera nel segmento dei veicoli commerciali. 

Ford Transpotec 2019

NUOVO FORD TRANSIT DA 2 TONNELLATE

Il tris di lanci è servito dal nuovo Ford Transit da 2 tonnellate, che a partire da metà anno presenterà novità in termini di design, motorizzazioni e tecnologie. Il frontale, innanzitutto, sarà caratterizzato da una nuova griglia  a tre barre più alta e da una fascia inferiore ridisegnata.

nuovo Ford Transit

In aggiunta, aumenterà l’offerta dei propulsori, con una nuova variante da 185 Cv, che si unisce a quelle da 105 Cv, 130 Cv e 170 Cv. A bordo ci saranno nuove tecnologie e anche la capacità di carico, rispetto al passato, sarà maggiore.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia