25 Settembre 2020

Il nuovo Mercedes GLB al Fleet Motor Day 2020

Il nuovo Mercedes GLB è stato protagonista al Fleet Motor Day, insieme al nuovo GLA e alla nuova EQC. A Vallelunga, la Casa della Stella ha portato anche la sua nuova gamma ibrida plug-in.

A Fleet Motor Day 2020, Mercedes-Benz ha portato tutte le sue ultime novità: in primis, il nuovo Mercedes GLB che, insieme al nuovo Mercedes GLA, è stato il simbolo della ripartenza per la Casa della Stella. I due modelli, infatti, sono stati lanciati a poche settimane dalla fine del lockdown.

A Vallelunga, poi, c’era anche la nuova Mercedes EQC, il primo Suv elettrico della Stella, oltre alla nuova gamma ibrida plug-in di Stoccarda: Classe A, GLC e GLE. Una vera e propria offensiva “alla spina”, come testimonia Christian Catini, corporate and fleet sales manager di Mercedes-Benz Cars.

Approfondisci: tutti i numeri di Fleet Motor Day 2020

NUOVO MERCEDES GLB E NUOVO MERCEDES GLA: LE STELLE DELLA RIPARTENZA

Suv compatto, ma allo stesso tempo a 7 posti, il nuovo Mercedes GLB va a posizionarsi in un segmento di grande appeal per le flotte aziendali. Il frontale verticale e gli sbalzi ridotti evidenziano lo spirito off-road, mentre la lunghezza supera di poco i 4,6 metri. Gli interni sono caratterizzati dall’ormai affermato sistema multimediale MBUX.

nuovo Mercedes GLB Fleet Motor Day 2020

Ad oggi i motori sono benzina e diesel, a cominciare dal propulsore 1.3 turbobenzina da 163 Cv e 250 Nm di coppia, per arrivare al top di gamma GLB 250 4MATIC, con 224 Cv e 350 Nm di coppia. Quattro le versioni a gasolio, da 116 Cv a 190 Cv. 

Il nuovo Mercedes GLA (guarda il nostro test drive), invece, cambia rotta rispetto al passato: si alza di oltre 10 centimetri per diventare più Suv. Oltre ai motori benzina e diesel, è in arrivo anche il nuovo GLA ibrido plug-in.

nuovo Mercedes GLA Fleet Motor Day 2020

“La prima parte dell’anno è stata caratterizzata per noi da due lanci molto importanti, GLA e GLB, che sono stati l’emblema della rinascita dopo il periodo che abbiamo vissuto” spiega Catini.

Leggi anche: i 10 segreti del nuovo Mercedes GLB

NUOVA MERCEDES EQC

Due motori a zero emissioni, 408 Cv e 400 km di autonomia: ecco le caratteristiche della nuova Mercedes EQC, primo Suv elettrico della Stella. La coppia di 760 Nm è sinonimo di prestazioni notevoli.

nuova Mercedes EQC Fleet Motor Day 2020

Leggi anche: i 10 segreti della nuova Mercedes EQC

GAMMA IBRIDA PLUG-IN

La gamma ibrida plug-in Mercedes-Benz EQ Power è caratterizzata da diversi modelli: dalla Classe A, che  offre un’autonomia di  70 km in modalità elettrica, al GLC fino al GLE 350 de, che abbina al motore elettrico il propulsore diesel. 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia