Nuovo Mitsubishi Outlander PHEV, consumi ed emissioni da primato

Mitsubishi Outlander PHEV è un’auto ibrida plug-in, che si distingue per bassi livelli di emissioni e consumi di carburante molto contenuti (2 l/100 km). L'innovativo Suv ha raggiunto un valore di emissioni di soli 46 g/km, nel ciclo WLTP. Il modello beneficia dell’ecobonus.

Il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV è il risultato di una lunga storia dell’elettrico Mitsubishi. Allo stesso tempo, il Suv ibrido plug-in è il precursore di una gamma ben più ampia, che unisce l’architettura dei Suv al sistema di propulsione degli EV – 100% elettrico, nella versione ibrida elettrica plug-in messa a punto dalla Casa.

Nuovo Mitsubishi Outlander PHEV 2020 su strada

Il Suv Mitsubishi Outlander PHEV, senza rinunciare all’indole da Suv, gode di tutti i vantaggi di un’auto elettrica: fluidità, efficienza, varie opzioni di ricarica di serie (in viaggio, rigenerazione, Charge Mode, ricarica plug-in standard, ricarica plug-in rapida), emissioni zero nell’uso quotidiano in quasi tutti i tragitti (e comunque limitate sulle lunghe distanze), senza dimenticare l’assoluta compatibilità con gli eco-sistemi elettrici intelligenti del futuro, a partire della smart grid V2G/V2H.  

Nuovo Mitsubishi Outlander PHEV 2020 auto ibrida plug-in

Approfondisci: il test drive del nuovo Mitsubishi Outlander PHEV ibrido plug-in 

EMISSIONI E CONSUMI DEL NUOVO MITSUBISHI OUTLANDER PHEV 

Il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV rientra nella lista dei modelli che beneficiano dell’ecobonus. Il prezzo, infatti, è inferiore ai 50.000 (Iva esclusa). Anche le emissioni di CO2 di soli 46 g/km, secondo lo standard WLTP (40 g/km nel vecchio ciclo NEDC), pongono il veicolo ai vertici della categoria, all’interno del ristretto club dei modelli al di sotto della soglia dei 50 g/km di CO2. 

Nuovo Mitsubishi Outlander PHEV 2020 consumi

I dati di consumi ed emissioni del nuovo Mitsubishi Outlander PHEV (registrati secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP) sono molto interessanti: 

  • 46 g/km CO2, ciclo misto 
  • 2.0 l/100 km, ciclo misto (batteria carica) 
  • 7.4 l/100 km, ciclo misto (batteria scarica) 

MODALITÀ DI GUIDA 

L’automobilista può scegliere varie modalità di guida: Normal, Snow, Lock (che ripartisce la trazione tra tutte e quattro le ruote motrici, migliorando ulteriormente la stabilità della vettura) e Sport (che permette di utilizzare al meglio la potenza e l’accelerazione dell’auto). 

Nuovo Mitsubishi Outlander PHEV 2020 trazione integrale

A queste, si aggiunge la funzione Eco, che consente di massimizzare le prestazioni della vettura, riducendo consumi e aumentandone l’autonomia in Ev e in Hybrid. I due motori elettrici indipendenti (uno davanti e uno dietro) garantiscono alla trazione integrale un’incredibile prontezza di risposta, mentre il sistema Super All-Wheel Control (S-AWC) offre la massima stabilità di guida e un’ottima manovrabilità. 

Nuovo Mitsubishi Outlander PHEV 2020 bianco

Leggi anche: la presentazione del nuovo Suv Mitsubishi Outlander PHEV

AUTONOMIA 

Il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV promette un’autonomia di 45 chilometri in modalità elettrica, con punte di 57 chilometri in città. 

Nuovo Mitsubishi Outlander PHEV Suv

La plancia dell’Outlander PHEV permette di controllare ogni aspetto legato alla guida elettrica, monitorando diversi fattori, come consumi e gestione dell’energia. 

Nuovo Mitsubishi Outlander PHEV 2020 quadro strumenti

L’indicatore di utilizzo dell’energia segnala in ogni momento se si sta guidando in modo efficiente, spostando la lancetta verso Power, Eco o Charge. Il tasto EV dà la possibilità al driver di decidere in assoluta autonomia se e quando utilizzare la propulsione in modalità completamente elettrica, senza mai coinvolgere il motore endotermico, con la possibilità di tenere sempre d’occhio l’autonomia.

Nuovo Mitsubishi Outlander PHEV 2020 motore ibrido

Il display multifunzione visualizza una serie di informazioni relative al sistema PHEV, come l’autonomia residua, la percentuale di funzionamento in EV, l’andamento della ricarica del pacco batterie e l’indicazione del flusso di energia. 

Inoltre, il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV è dotato dell’Energy management, che consente di utilizzare il sistema audio e l’aria condizionata anche durante la ricarica, senza utilizzare la batteria dell’auto.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia