Nuovo Nissan Qashqai 2017: l'avvio della produzione in Europa
 

Nuovo Nissan Qashqai: al via la produzione in Europa


Senza dubbio è il re dei crossover in Europa e viene esportato in circa 100 mercati al mondo. Ora è tornato ancora una volta protagonista: stiamo parlando del nuovo Nissan Qashqai 2017, la cui produzione è stata avviata nei giorni scorsi nello stabilimento di Sunderland.

produzione nuovo Nissan Qashqai 2017

Dopo l’estate, la nuova generazione di questo modello sarà una realtà. Il Qashqai sarà più moderno ed elegante rispetto al passato, ma anche più tecnologico, grazie anche al sistema di guida autonoma ProPilot, che verrà introdotto a partire dal prossimo anno.

Approfondisci: L’ultimo restyling del crossover Nissan, la rivoluzione del re

L’INVESTIMENTO SUL NUOVO NISSAN QASHQAI 2017

Il MY 2017 del modello è frutto di un ingente investimento: 53 milioni di sterline negli stabilimenti del brand nel Regno Unito. Da sottolineare anche che il crossover è la vettura più venduta tra quelle attualmente fabbricate in UK.

“Nel decennio trascorso dal lancio, abbiamo realizzato più di 2,8 milioni di veicoli a Sunderland, portando la produzione dello stabilimento a livelli record. Grazie al nuovo design del Qashqai e alle tecnologie firmate Nissan Intelligent Mobility, questo nuovo modello segna l’inizio di una nuova era sia per Qashqai, sia per le nostre attività produttive” spiega Colin Lawther, senior vice president di Nissan.

Leggi anche: la nostra intervista a Nissan a Fleet Motor Day 2017

LA PRODUZIONE

Oltre al crossover, la Casa giapponese realizza a Sunderland anche altri modelli: a cominciare dall’elettrica Leaf, fino ad arrivare alla Juke e ai modelli del brand premium Infiniti, come la Q30, che abbiamo testato nei mesi scorsi, e la QX30. Specializzato, in particolare, nei crossover, lo stabilimento inglese è il più prolifico di sempre in UK, con alle spalle 30 anni di attività e oltre 500mila veicoli prodotti.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*