Spazio e tecnologia per professionisti e famiglie con Nuovo Opel Combo

Addio ai vecchi veicoli commerciali bruttini e spartani: la quinta generazione di Opel Combo è un veicolo versatile, funzionale, pieno di tecnologia e comfort. Due le versioni: Life, pensato per le famiglie (permette di avere ben tre sedute isofix nei sedili posteriori, un unicum) e Van, per i professionisti. Entrambe le versioni sono disponibili in versione standard M (4,40 metri) o lunga XL (4,75 metri).

VIDEO NUOVA COMBO

LE DUE VERSIONI DI NUOVO OPEL COMBO

LIFE PER LE FAMIGLIE

“Il mercato dei Van B dimostra una certa vivacità, con il 26% immatricolazioni in più dal 2015 al 2017”, racconta Paola Trotta, direttrice comunicazione Opel Italia, in occasione della presentazione stampa del nuovo Combo, oggi a Bollate. In particolare, la versione Life si rivolge alle famiglie che hanno parecchio bisogno di spazio, i tipici clienti di Meriva, Zafira o dello stesso Combo vecchia versione. Il van famigliare è disponibile a richiesta con 5 o 7 posti e tanto spazio per ben 2.693 litri di bagagli.

Combo è stato sviluppato fin da subito in base agli standard seguiti per le auto passeggeri e non come un veicolo commerciale al quale sono state aggiunte altre funzioni solo in un secondo tempo per rivolgersi anche alle famiglie. Per questo motivo viene offerto con il livello di tecnologie e di comfort di gran lunga più elevato nel segmento.

VAN PER I PROFESSIONISTI

Il furgone (veicolo commerciale leggero) è disponibile anche in versione doppia cabina e con portellone sul tetto. Offre:

  • volume di carico massimo di ben 4,4 m3
  • spazio per due Euro pallet
  • una portata massima di 1.000 kg.

Questa eccezionale flessibilità è dovuta alla nuovissima architettura su cui è basato Combo e alle sue sofisticate soluzioni. Nella versione Van un livello di comfort eccezionale è garantito dai sedili anteriori riscaldabili (così come il sedile esterno del divanetto passeggeri) e dal volante riscaldabile. Il climatizzatore bizona assicura temperature piacevoli a bordo del veicolo anche nelle giornate più calde.Nuovo Opel Combo

Professionisti e lavoratori che utilizzano la versione commerciale di Combo possono avere quasi esattamente le stesse funzioni, la stessa sicurezza e lo stesso comfort offerti alle famiglie.  Un’ulteriore funzione di sicurezza è disponibile per la versione Van. Il sistema Surround Rear Vision a richiesta migliora notevolmente la visibilità dei furgoni o dei veicoli a pieno carico. Una seconda telecamera nello specchietto retrovisore esterno sul lato passeggero permette a chi guida di non preoccuparsi più dell’angolo cieco su questo lato del veicolo.

Leggi anche: Carico sicuro e comfort da berlina sul nuovo Lcv Opel

19 SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

Opel Combo offre ben 19 sistemi di assistenza alla guida, qualche esempio? La frenata automatica di emergenza, la prevenzione dei colpi di sonno, il mantenimento della corsia, l’head up display, il cruise control adattivo, l’allerta incidente con rilevamento pedoni, l’allerta angolo cieco laterale.

Ci ha colpito in particolare il nuovo sistema di protezione della fiancata Flank Guard che permette di evitare ostacoli ai bordi del veicolo (il calssico “panettone” basso e invisibile uscendo dal parcheggio) e quindi i danni che si fanno in manovra.  Aggiunge Niko Nemec, sales director Opel CV Europe: “I professionisti che necessitano di andare anche sul fuoristrada possono avvalersi sistema IntelliGrip, in modo da aderire anche sui terreni difficili. Un allarme segnala anche quando ci si avvicina troppo al limite della portata, di 1.000 Kg”.

Combo Life e Combo Van sono sempre connessi grazie ai sistemi di infotainment di ultima generazione compatibili con Apple CarPlay e Android Auto con schermo touch a colori da 8 pollici.Nuovo Opel Combo

MOTORI DIESEL E BENZINA

Sotto il cofano, i clienti potranno scegliere all’interno di una gamma di motori turbo benzina e diesel. che, come tutti i motori Opel, rispettano da tempo la normativa Euro 6 d-TEMP appena entrata in vigore. Tutte le unità si distinguono per l’elevata agilità e un’esemplare efficienza nei consumi di carburante. Per quanto riguarda le trasmissioni, Combo Van e Combo Life saranno disponibili con trasmissioni manuali a cinque o sei rapporti e, per la prima volta nel segmento, con il cambio automatico a 8 velocità a richiesta.

UNA AGGRESSIVA OFFERTA DI LANCIO

Stefano Virgilio, capo ufficio stampa di Opel Italia, ci dà qualche numero. Il prezzo di Opel Combo  in promozione di lancio, fino al 31 ottobre è di 16.900 per Combo Life, ordinabile da subito con consegne a fine settembre. Per Combo Van l’offerta di lancio Ia esclusa è di 14.550 a 18.000 a seconda delle versioni. Saranno ordinabili entro fine settimana e l’arrivo è previsto prima di dicembre.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia