18 Febbraio 2019

Bridgestone lancia il nuovo pneumatico invernale Blizzak LM005

I nuovi pneumatici per la stagione invernale Bridgestone Blizzak LM005 sono stati creati per assicurare prestazioni eccezionali in tutte le condizioni stradali. Testata da TÜV SÜD, la gamma Blizzak assicura una perfetta aderenza in caso di frenata e sterzata su neve, ghiaccio e bagnato.

Bridgestone promuove la nuova gamma di pneumatici invernali premium Blizzak, garantendo agli automobilisti una maggiore sicurezza in tutte le condizioni di guida invernali, mantenendo un eccezionale controllo su bagnato, neve e ghiaccio.

Nuovi pneumatici Bridgestone Blizzak LM005 per la stagione invernale

IL NUOVO PNEUMATICO INVERNALE BRIDGESTONE BLIZZAK LM005

La nuova gamma di pneumatici Bridgestone Blizzak è stata creata partendo da una ricerca eseguita su 20.000 automobilisti europei e sulle loro aspettative di guida durante la stagione invernale, caratterizzata da condizioni climatiche imprevedibili.

Bridgestone Blizzak LM005, pneumatici invernali

In questo senso, è importante per il conducente mantenere la traiettoria di guida e gestire un corretto spazio di frenata, soprattutto in caso di neve e ghiaccio.

BRIDGESTONE BLIZZAK LM005: NUOVO DESIGN

L’eccezionale controllo degli pneumatici invernali Bridgestone Blizzak LM005 è dovuto alla perfetta combinazione di materiali della mescola e design del battistrada.

Leggi anche: le 6 cose da sapere sugli pneumatici invernali

Il nuovo pneumatico invernale Blizzak LM005 è realizzato con la mescola Nano Pro-tech™ di Bridgestone che, grazie al suo alto contenuto di silice, assicura prestazioni migliori in tutte le condizioni invernali.

La silice, infatti, consente alla mescola dello pneumatico di comportarsi in modo elastico anche a basse temperature, così da mantenere la massima adesione e quindi una trazione eccellente sull’asfalto.

Il design dei nuovi pneumatici invernali Bridgestone Blizzak LM005

Il nuovo design del battistrada, invece, migliora il grip dello pneumatico su neve e ghiaccio, favorendo il drenaggio dell’acqua e l’intrappolamento della neve. Il nuovo pneumatico Bridgestone Blizzak Lm005 presenta un maggior numero di incavi nella spalla e il rapporto pieno-vuoto è stato ottimizzato; anche l’utilizzo della scanalatura a zig-zag migliora l’aderenza tra la neve nello pneumatico e quella sulla strada.

Per le misure più grandi di pneumatici vengono utilizzate scanalature longitudinali, così da massimizzare ulteriormente il drenaggio dell’acqua.

BRIDGESTONE BLIZZAK LM005: QUALITÀ E PERFORMANCE PREMIUM

Il nuovo pneumatico Blizzak LM005 è stato sviluppato e prodotto in Europa  e presenta la certificazione  3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake). La marcatura M+S, inoltre, rende il nuovo pneumatico invernale di Bridgestone conforme a tutte le normative vigenti in Europa nella stagione invernale.

Approfondisci: quali sono i vantaggi degli pneumatici invernali

Blizzak LM005 è stato testato da TÜV SÜD (istituto indipendente europeo di test automobilistici) in diverse condizioni di fondo nevoso, ottenendo prestazioni eccellenti al top della categoria.

Bridgestone Blizzak LM005, durante i test TÜV SÜD, è stato inserito nelle prime due posizioni per frenata su neve e ghiaccio e trazione su neve e ha ottenuto, per l’intera line-up, l’etichetta europea di classe “A” per l’aderenza sul bagnato.

Leggi anche: come leggere l’etichetta degli pneumatici

Il nuovo pneumatico Bridgestone Blizzak LM005 sarà disponibile nel 2019 in 116 misure, da 14” a 22”, a cui si aggiungeranno altre 40 misure nel 2020. Inoltre, alcune misure saranno disponibili con la DriveGuard Run-Flat Technology (RTF) di Bridgestone, che consente di agli automobilisti di mantenere il controllo e guidare in sicurezza per 80 km a una velocità di 80km/h in caso di danno allo pneumatico.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia