31 Luglio 2018

Nuovo SsangYong Rexton Sports 2018: ecco il pick up sicuro e potente

Battesimo ufficiale per il nuovo SsangYong Rexton Sports: ecco il pick up ispirato all’ultimo SUV Rexton, con il quale condivide robustezza, prestazioni e sicurezza.

Rexton Sports, il nuovo pick up SsangYong

Dopo la presentazione del pick-up Musso al Salone di Ginevra 2018, la Casa coreana si apre al mercato italiano con il suo nuovo pick up Rexton Sports, che andrà a sostituire Actyon Sports nella gamma.

NUOVO SSANGYONG REXTON SPORTS 2018: IL PICK UP SICURO DI SÉ

Il nuovo SsangYong Rexton Sports 2018 si presenta sul mercato italiano come un pick up sicuro e potente, a partire dalla configurazione “body on frame”, che gli conferisce un carattere robusto e possente, garantendo straordinarie prestazioni fuori strada.

SsangYong Rexton Sports interni 2018

Il telaio “Quad-Frame” e il sistema 4WD assicurano a Rexton Sports la massima sicurezza, anche durante prestazioni dinamiche off-road. I cerchi di grande diametro, infatti, trasmettono la sensazione di un maggiore ancoraggio alla strada.

Come il SUV Rexton (leggi il nostro test drive), il nuovo pick up di SsangYong esprime una forte personalità già dalle sue forme e dimensioni, unite a una particolare cura dei dettagli, tratto distintivo della casa coreana.

Possente ed elegante, Rexton Sports presenta una calandra cromata incastonata sul radiatore, perfettamente in linea con i gruppi ottici, e una fiancata fluida, con tratti segnati in corrispondenza degli archi ruota.

REXTON SPORTS, ELEGANTE E CONFORTEVOLE CON PRESTAZIONI DA FUORISTRADA

La scocca e i lamierati, costituiti per l’81,7% da acciaio ad altissima densità, donano al nuovo SsangYong Rexton Sports una rigidezza torsionale e la massima sicurezza per tutti i passeggeri in caso di impatto.

SsangYong Rexton Sports sedili

Il pick up, inoltre, dispone di 6 airbag, per un sistema di protezione completo. Il volante e il piantone, infatti, sono stati concepiti in modo da assorbire la violenza di un’eventuale collisione, riducendo notevolmente l’impatto sul torace del guidatore.

Gli interni, pensati per garantire il massimo confort, dispongono di sedili posteriori reclinabili fino a 27°, mentre quelli anteriori, ventilati e riscaldati, garantiscono una guida rilassata in qualsiasi condizione climatica.

Rexton Sports 2018, vano di carico

Inoltre, il vano di carico è ampio e spazioso, adatto a ogni tipo di lavoro o necessità, grazie alla sua capacità di 1.011 litri.

LA SICUREZZA AL PRIMO POSTO PER IL NUOVO PICK UP REXTON SPORTS

Il nuovo pick up di SsangYong è dotato di un motore diesel da 2,2, litri, con disponibilità di coppia. Grazie al sistema di sospensioni, alla trazione a 4 ruote motrici (anche con marce ridotte) e al differenziale auto bloccante, Rexton Sports ha la capacità di destreggiarsi anche su fondi stradali meno convenzionali.

Rexton Sports interni pick up SsangYong

Il nuovo SsangYong Rexton Sports 2018 è dotato di tutti gli ultimi sistemi di assistenza alla guida, per una maggiore sicurezza sia attiva che passiva: sistema di controllo in discesa (HDC) e assistenza per le partenze in salita (HSA), sistema di assistenza alla frenata (BAS) e segnalazione di frenata di emergenza (ESS), programma di stabilità elettronico (ESP) e protezione antiribaltamento (ARP).

Con display touch screen da 9,2 pollici, il veicolo assicura la possibilità di gestire tutte le funzioni e applicazioni del proprio smartphone, semplicemente collegando il dispositivo (Android o iPhone) alla porta USB.

Scopri qui tutta la gamma SsangYong 2018

Rexton Sports è disponibile in Italia al prezzo base di 30.900 euro per la configurazione WORK, e al prezzo di partenza di 39.500 euro per la versione ICON (include il sistema di navigazione con display HD da 9,2″ e funzione dual screen).

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia