Le caratteristiche del nuovo Suv Fuel Cell Hyundai
 

Ecco il nuovo Suv Fuel Cell di Hyundai: arriverà nel 2018


Un nuovo Suv Fuel Cell per Hyundai. La Casa coreana ha infatti svelato a Seul il concept del modello di ultima generazione, destinato a raccogliere l’eredità della Hyundai ix35 Fuel Cell, prima vettura di serie a idrogeno lanciata dal brand qualche anno fa.

Esterni nuovo Suv Fuel Cell Hyundai

Avevamo parlato delle caratteristiche di quest’ultima durante la presentazione del progetto del Costruttore asiatico che coinvolgeva le aziende dell’Alto Adige, prime ad acquisire nel proprio parco l’auto a idrogeno. Ora il nuovo Suv Fuel Cell Hyundai (che non ha ancora un nome ufficiale) si mostra con un design innovativo e promette migliori prestazioni e una maggiore autonomia.

Approfondisci: ecco la Kona, il nuovo Suv compatto della Casa coreana

IL NUOVO SUV FUEL CELL HYUNDAI

La Casa coreana evidenzia che il cuore pulsante del modello è la quarta generazione della tecnologia a celle combustibile sviluppata “in-house”. Rispetto al passato, è significativo l’aumento dell’autonomia fino a 800 km. Migliora pure la potenza totale del sistema, che arriva a 163 Cv.

Il look, invece, è ispirato a quello del FE Concept, presentato al Salone di Ginevra 2017: linee semplici e fluide sono pensate per esaltare la natura green del Suv. Il frontale, caratterizzato dalle luci di posizione che si estendono lungo tutto il muso, è avveniristico.

Hyundai fa sapere che il nuovo Suv Fuel Cell sarà caratterizzato da tecnologie avanzate di guida assistita. Tutti i dettagli, nome incluso, saranno svelati nel gennaio 2018 al CES di Las Vegas.

Interni nuovo Suv Fuel Cell Hyundai

STRATEGIA GREEN 

Intanto, la Casa proseguirà nella sua strategia green, avviata con il lancio della Ioniq, che abbiamo provato nell’autunno scorso: nella prima metà del prossimo anno, arriverà infatti anche la versione elettrica della Kona, mentre nel 2021 è previsto un modello elettrico di Genesis. Dopo il 2021, il Costruttore asiatico lancerà anche un altro veicolo elettrico con un’autonomia, già annunciata, di 500 km.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*