Road to Genève: Mitsubishi svela il suo nuovo Suv compatto

Una sagoma che lascia intravedere linee muscolose e aggraziate. E’ il teaser del nuovo Suv Mitsubishi, una delle novità auto più attese al prossimo Salone di Ginevra, diffuso dalla Casa nelle scorse settimane. Il modello verrà presentato alla kermesse svizzera durante la giornata stampa del 7 marzo. Quel che sappiamo è che si tratta di un Suv compatto, categoria che si rivolge in maniera importante alle car policy aziendali.

Teaser nuovo Suv Mitsubishi 2017

LA STRATEGIA DI MITSUBISHI

Il nome e i dati tecnici sono ancora top secret. La strategia di lancio del nuovo Suv Mitsubishi, però, è chiara. La Casa vuole puntare a scalare posizioni nel mercato delle Sport Utility, che nel 2016 è stato assoluto protagonista. La vettura, infatti, si affiancherà alla ASX e alla Outlander (disponibile anche in versione Phev), due modelli già oggi fondamentali all’interno dell’offerta flotte.

Dal teaser, si evince un design particolarmente dinamico e sportivo, ispirato liberamente al Concept XR-Phev II, protagonista proprio al Salone di Ginevra due anni fa.

APPROFONDISCI

IL NUOVO SUV MITSUBISHI SARÀ IBRIDO?

Abbiamo visto come le vetture ibride lo scorso anno abbiano acquistato posizioni all’interno del mercato. A questo proposito, Mitsubishi ha già avviato un piano ben preciso, con la gamma Phev (ibrida plug-in). Per questo, con ogni probabilità, anche il nuovo Suv presentato a Ginevra avrà una proposta appartenente a questa categoria.

“Il mercato sta continuando a muoversi assai positivamente e notiamo, con piacere, anche un nuovo e marcato interesse verso la mobilità ibrida plug-in. Chi si occupa di mobilità aziendale sta iniziando a prendere in grande considerazione le nuove opportunità fornite dai veicoli a tecnologia Phev, come Mitsubishi Outlander. La riprova di questo interesse viene dal fatto che Outlander Phev sia ormai stata inserita nella car list delle più importanti aziende italiane” ha sottolineato a Fleet Magazine Stefano Gavioli, fleet & corporate sales director del Gruppo Koelliker.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia