Nuovo Toyota Rav4 Hybrid: tecnologia e sicurezza
Ecco il nuovo Toyota Rav4 Hybrid: il MY 2018 presenta un design moderno e tre inediti allestimenti. Obiettivo: proseguire la storia di successo del modello, vero e proprio ambasciatore della tecnologia ibrida.
Il Rav4 punta infatti ancora una volta su un propulsore benzina/elettrico 2.0 da 197 Cv, abbinato alla trazione anteriore o integrale e al cambio automatico. Si inserisce perfettamente nella rosa dei Suv appetibili per le flotte aziendali. Per i singoli acquirenti, invece, il modello presenta un’offerta particolarmente aggressiva: 7.000 euro di vantaggio cliente in caso di permuta o rottamazione di un veicolo a gasolio.
Approfondisci: l’avanzata delle auto ibride nelle flotte aziendali
NUOVO TOYOTA RAV4 HYBRID: IL LOOK
Il nuovo Toyota Rav4 Hybrid rispetta i crismi del nuovo corso stilistico della Casa giapponese: il logo è inserito in una griglia superiore dalla forma decisamente slanciata. La linea del frontale, in generale, conferisce un’idea di solidità.
Le fiancate, invece, sono sinuose e, grazie al disegno della linea di cintura e degli archi passaruota, confermano l’impressione di robustezza. Completano il quadro i nuovi cerchi da 18 pollici.
I NUOVI ALLESTIMENTI
Tre i nuovi allestimenti offerti da Toyota:
- Dynamic: è l’entry-level e include vetri posteriori oscurati, specchietti retrovisori Black, underrun anteriori e posteriori Black e interni in tessuto. Abbinabile sia alla versione 2WD, sia a quella 4WD.
- Exclusive: aggiunge paraurti anteriori e posteriori, passaruota e profilo laterale basso in tinta con la carrozzeria, interni Premium Black in pelle con inserti in Alcantara e fari bi-Led autolivellanti.
- Lounge: aggiunge interni in pelle, sedili con possibilità di memorizzare le impostazioni di guida, navigatore satellitare Touch2 with Go Plus con controllo vocale, wi-fi e aggiornamento gratuito delle mappe per tre anni.
A richiesta, sia sull’Exclusive, sia sulla Lounge è disponibile il Tech Pack, con Power Back Door Kick (ovvero, l’apertura e chiusura del portellone posteriore con un movimento del piede) e il Panoramic View Monitor a 360 gradi.
In gamma, c’è anche una versione Business, pensata per le flotte aziendali e, in particolare, per i driver che percorrono mensilmente migliaia di chilometri.
Leggi anche: la gamma 2018 del brand giapponese
SICUREZZA
Su tutti gli allestimenti, il nuovo Toyota Rav4 Hybrid offre il sistema di sicurezza attiva Toyota Safety Sense, di cui abbiamo già parlato in passato, che include:
- Sistema Pre-Collision con rilevamento pedoni,
- Riconoscimento segnaletica stradale,
- Avviso Superamento Corsia con rilevatore di stanchezza,
- Abbaglianti automatici,
- Cruise Control Adattivo.
Indice dei contenuti
Leggi anche

21 Dicembre 2020
Gruppo Toyota Italia: il cambio ai vertici preannuncia una nuova mobilità
Il 2021 sarà un anno di importanti cambiamenti nel Top Management delle aziende del gruppo Toyota in Italia. L’attuale amministratore delegato di…

21 Dicembre 2020
Toyota Highlander Hybrid: eccomi, Europa
Le attenzioni sono quelle dell’ammiraglia, l’efficienza quella nota del sistema full hybrid Toyota di quarta generazione. Ha una storia lunga 20 anni,…