5 Gennaio 2018

FlexyRent Maggiore: noleggio “elastico” per i clienti business

Le premesse di un possibile successo commerciale sono racchiuse nella prima parte del nome. FlexyRent Maggiore è la proposta che la società di autonoleggio, da un paio d’anni nell’orbita di Avis Budget Group, rivolge al settore business.

Leggi anche: I numeri record del settore renting nel 2017

Strutturata come un’alternativa non solo rispetto alle formule della proprietà e del leasing ma anche del renting a lungo termine, consente di richiedere l’utilizzo di una vettura per un giorno, una settimana o più volte al mese. In maniera facile, economica e, appunto, flessibile.

“Con FlexyRent vogliamo portare sul mercato una gamma di soluzioni per tutti i clienti aziendali e per i liberi professionisti, al fine di aiutarli a non avere problemi con le loro esigenze di mobilità“.

(Gianluca Testa, managing director Avis Budget Group Italy Region) 

Una delle autovetture offerte a noleggio da Maggiore

UN SOLO PRODOTTO, DUE SOLUZIONI DISTINTE

Il nuovo prodotto annunciato da Maggiore è articolato secondo due versioni (“Professional” e “Small Business”), corrispondenti ad altrettanti profili, dal lavoratore autonomo in regime di Partita Iva alla galassia delle piccole e medie imprese (Pmi).

Leggi anche: Le aziende vogliono essere coinvolte sul fronte noleggio

L’iter da seguire per l’adesione non prevede pagamenti anticipati e corresponsione di penali nel momento in cui si riconsegnasse il mezzo in anticipo sui tempi indicati nel contratto di noleggio, magari per passare da un modello a un altro.

I “PLUS” DEL NOLEGGIO CON FLEXYRENT MAGGIORE

FlexyRent Maggiore ha dalla sua, sulla carta, una serie di vantaggi. Alcuni sono legati a stretto giro al settore del renting:

  • facilitazione e risparmio sia sul piano amministrativo (non si deve pensare al bollo e all’assicurazione auto) sia su quello manutentivo e legato all’eventuale necessità di interventi di riparazione;
  • presenza di una rete capillare di agenzie (oltre 140 in Italia);
  • disponibilità di un’auto sostitutiva in tempi brevi;
  • assistenza stradale (per i clienti Maggiore è continua, ossia 24/7).

I costi legati all’autonoleggio sono caricabili sulla carta di credito. Ogni volta inoltre che ci si avvale del servizio si maturano miglia Alitalia che possono aprire alle offerte e ai servizi riservati agli iscritti al programma MilleMiglia.

Leggi anche: Come le agevolazioni fiscali sostengono l’autonoleggio

FlexyRent Maggiore è studiato, come detto, per rispondere alla domanda di una clientela che vuole potersi muovere liberamente, scegliendo di volta in volta la soluzione più in linea con le esigenze specifiche di un dato momento.

CHE COSA OFFRE FLEXYRENT MAGGIORE

La duplice declinazione del prodotto è ripartita internamente in sotto-pacchetti. FlexyRent Professional offre due opzioni:

  • MOVE: è “adatta a chi viaggia tanto per lavoro e percorre brevi distanze“. 
  • COMFORT: è “perfetta per noleggi in auto di media e lunga durata“. Nel costo sono inclusi chilometraggio illimitato, navigatore satellitare e catene da neve.

immagine generica legata al tema della sicurezza delle flotte aziendali

FlexyRent Small Business propone invece le offerte che seguono:

  • TEAM: il contratto comprende chilometraggio illimitato e i supplementi per le guide aggiuntive;
  • TEAM FULL: una soluzione di mobilità aziendale 100% senza pensieri grazie a quanto già incluso nel pacchetto “Team”, con in aggiunta la copertura in caso di danni/furto e, già pagato, l’intervento del carro attrezzi qualora necessario.

Ulteriori informazioni sul nuovo prodotto firmato Maggiore sono disponibili sul sito Internet della società, dove sono riportati anche alcuni esempi concreti di spesa sia giornaliera sia mensile per alcuni specifici modelli.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia