20 Maggio 2020

One Stop Shop per la mobilità: ne parliamo con Andrea Valente (Free2Move) | Fleet Talks ep. 19

Soluzioni integrate e flessibili per ripartire. Andrea Valente di Free2Move Lease ci parla del dna One Stop Shop per aziende e clienti della captive di PSA.

Le soluzioni per la ripartenza del mercato dell’auto crollato a causa dell’emergenza Covid-19: questo è il tema che abbiamo trattato con Andrea Valente, General Manager presso Free2Move Lease

L’intervista è stata realizzata in data 15 Maggio 2020 in piena Fase 2 Covid-19.

FLEET TALKS ep. 19 – ONE STOP SHOP PER LA MOBILITA’

Il 2020 era iniziato bene per Andrea facendo registrare un +60% nei primi mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2019, naturalmente escludendo il mese di Aprile. Su maggio probabilmente replicherà gli stessi volumi del 2019.

Il problema, oltre alla perdita di ordini e volumi per due mesi, è l’aumento del rischio sul portfolio clienti a causa della crisi delle aziende. Giugno e luglio saranno decisivi per capire quale sarà il trend.

Il periodo di smart working non ha interrotto il customer service operativo di Free2Move Lease che si è occupato principalmente di sospensioni e prolungamenti. I clienti sono stati gestiti 1 ad 1 con soluzioni su misura. Si è cercato di far conciliare le pretese tra cliente e azienda.

Per ripartire? Andrea Valente punta molto sull’unicità della captive che guida, che si presenta sul mercato come One Stop Shop per la mobilità grazie ad un portfolio di soluzioni completo (noleggio lungo termine e breve termine con Rent, app, soluzioni di connettività, canale dealer). Un interlocutore unico con soluzioni e offerte integrate e flessibili.

Andrea conclude evidenziando come questo periodo non fermerà l’avanzamento delle soluzioni elettrificate, anzi rilancia il noleggio come la soluzione migliore e sostenibile in questo momento per la fruizione della mobilità elettrica.

D’altronde non si può rinnegare il 30% di produzione di veicoli elettrici nei primi 3 mesi dell’anno e i risultati dei test eseguiti internamente che hanno dimostrato come la rata di noleggio di un auto elettrica sia uguale in TCU (Total Cost of Usage) a quella di un’auto termica.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia