Opel Grandland X MY21 porta nuovi allestimenti per una maggiore personalizzazione

Opel ha presentato la novità della gamma Grandland X MY21, con 4 nuovi allestimenti e tante possibilità di personalizzazione per soddisfare tutte le esigenze. La vettura mantiene il suo design classico e al contempo moderno, andando a puntare su una completa dotazione a livello di sicurezza fin dalla base gamma, e alla possibilità di personalizzare ogni versione in modo da raggiungere tutte le necessità e le preferenze dei clienti.

Si aggiorna la gamma del SUV compatto Opel Grandland X, grazie a un nuovo schema di allestimenti che introduce il MY2021. Nuove possibilità di scelta che vogliono rendere la vettura ancora più appetibile per i clienti, andando a soddisfare sempre più gusti e necessità.

Opel dà quindi nuove opportunità per rendere il proprio Grandland X più ricco di dettagli e tecnologia in ogni allestimento, grazie alle numerose possibilità di configurazione.

Leggi Anche: Quanto costa noleggiare la nuova Opel Grandland X Hybrid4?

L’OFFERTA DI OPEL GRANDLAND X MY2021

Opel Grandland X è il SUV compatto del marchio tedesco, e rappresenta una delle prime vetture realizzate su piattaforma PSA. L’auto, infatti, è costruita sullo stesso pianale dei SUV Peugeot 3008 e 5008, anche se l’assetto, il design, e gli interni sono tipicamente razionali e pratici come vuole la tradizione tedesca di questo marchio.

Opel Grandland X MY21 si adatta ad ancora più situazioni

Fin dal suo debutto, il Grandland si è fatto apprezzare per il suo riuscire a rispondere alle esigenze di un pubblico piuttosto esigenze, ad un prezzo molto competitivo. A questo si unisce poi uno stile classico ma dinamico, con un design moderno e forme compatte che lo rendono adatto anche alla guida urbana, senza però rinunciare a un abitacolo spazioso e a tanta tecnologia. 

Il costruttore tedesco quindi mantiene questa formula vincente per il Grandland X MY21, riorganizzando però il suo schema di allestimenti in modo da offrire ancora più possibilità di personalizzazione.

La base della nuova gamma pensata per l’anno che sta per arrivare parte dai motori benzina turbo da 130 e 180 CV, e dal diesel da 130 CV, fino ad arrivare alle versioni ibride Plug-In. 

Opel Grandlnad X MY21

Tutti i motori si possono abbinare a un cambio manuale a 6 rapporti oppure al cambio automatico AT8, ad eccezione del 1.6 benzina da 180 CV disponibile unicamente con la trasmissione automatica. Anche le versioni ibride sono, naturalmente, abbinate a un cambio automatico. 

Approfondisci: Cambio automatico o manuale? Gli europei iniziano a preferire la comodità

BUSINESS EDITION

La principale novità di Opel Grandland X MY21 è l’introduzione dell’allestimento Business Edition, la quale ora rappresenta l’allestimento d’ingresso alla gamma. Questo accesso non è però spoglio, anzi la sua dotazione rispecchia la naturale competitività del Grandland, come dimostra soprattutto una completa dotazione a livello di tecnologia di sicurezza. 

La linea moderna di Opel Grandland X MY21

Tra gli ADAS troviamo:

  • Assistente di corsia.
  • Riconoscimento dei limiti di velocità
  • Cruise Control Adattivo con limitatore di velocità
  • Retrocamera per il parcheggio
  • Fari anteriori full LED.

Inoltre, la Business Edition punta al comfort di chi guida, essendo una versione pensata per flotte aziendali e per chi usa molto l’auto per il lavoro. Il comfort è sottolineato dalla certificazione AGR dei sedili – l’ente tedesco con specialisti di medicina posturale – per un grande sostegno e comfort alla schiena.

Opel Grandland X MY21 aggiorna la tecnologia

Conclude la grande dotazione tecnologia il nuovo e iperconnesso sistema di infotainment, visto anche su nuova Corsa e Corsa-e e sulla nuova Insignia, che naturalmente dispone di compatibilità con CarPlay e Android Auto.

DESIGN LINE

Come abbiamo visto, la Business Edition dispone di tutte le ultime e più complete dotazioni tecnologiche, che rimangono anche nell’allestimento immediatamente successivo: la Opel Grandland X MY21 Design Line.

Opel Grandland X MY21 offroad

Le differenze con la Business Edition sono sostanzialmente estetiche: la Design Line, infatti, aggiunge alcuni dettagli pratici e funzionali, come:

  • Finestrini posteriori oscurati;
  • Sensori di parcheggio anteriori e posteriori;
  • Tetto Black, per un contrasto estetico e maggiore personalità.

ELEGANCE

Anche l’allestimento Elegance mantiene, naturalmente, tutta la dotazione tecnologica delle versioni Business Edition e Design, andando ad aggiungere il climatizzatore automatico bi-zona, e il sistema di parcheggio automatico incluso in un pacchetto chiamato Park&Go Pack. 

Leggi Anche: Nuova Opel Insignia GSi: la Grand Sport e la Sports Tourer più luminose di sempre

ULTIMATE

Conlude la nuova ripartizione degli allestimenti il top di gamma Ultimate, che si presenta quindi come il pacchetto più ricco a livello di dotazione sia tecnologica che estetica.

Gli interni razionali di Opel Grandland X

La Opel Grandland X MY21 in questo allestimento presenta cerchi in lega da 18 pollici (negli allestimenti precedenti sono da 17) e fari anteriori full LED che sono auto-adattivi. Presentano, cioè, la tecnologia IntelliluxLED vista anche sull’ammiraglia Insignia.

Oltre a questo, troviamo:

  • Sistema di apertura, chiusura e avviamento keyless.
  • Portellone posteriore elettrico.
  • Parabrezza riscattabile.
  • Retrocamera a 360°
  • Servizio E-Call aggiunto ai servizi di Opel Connect.
  • Interni con tessuto Alcantara.
  • Sedili AGR, con regolazione manuale della lunghezza della seduta, ed elettronica per l’inclinazione.

Opel Grandland X MY21 mantiene il suo design di successo

Questi sono i 4 nuovi allestimenti della gamma Opel Grandland X MY21, che quindi non introduce novità estetiche mantenendo l’ottimo design, ma punta tutto alla personalizzazione. Ogni allestimento è infatti personalizzabile e presenta la possibilità di aggiungere ulteriori accessori a richiesta, sempre a seconda delle esigenze e delle preferenze del cliente.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia