Opel Insignia Country Tourer, SW con gli stivali al Salone di Francoforte 2017 [LIVE]

Con il nuovo slogan del marchio “Il futuro appartiene a tuttiOpel si è recentemente unita a PSA per creare un grande gruppo europeo e al 67° Salone di Francoforte 2017 si vedono dal vivo i primi sviluppi, tra cui la Nuova Opel Insignia Country Tourer. Ma è lo stesso stand Opel “X-Ville”, che ricrea la struttura di una cittadina, a meritare una visita. Lo stand, costruito intorno al nuovo Suv Grandland X, copre una superficie di 3.300 mq invitando i visitatori a fare un’esperienza urbana diversa, caratterizzata dal fattore wellness.

Opel Insignia Country Tourer al Salone di Francoforte 2017

La nuova Opel Insignia Country Tourer si rivolge a quelli che preferiscono una station wagon elegante e pratica, dall’estetica e meccanica offroad. L’auto che abbiamo incontrato allo stand del marchio del fulmine, si presenta con una nuova architettura, nuovi sistemi di assistenza coadiuvati da tecnologia avanzatissima come i fari IntelliLux Led a matrice, composti da 32 segmenti Led.

Leggi anche: tutte le anteprime al Salone di Francoforte 2017

La nuova station wagon pensata per chi vuole osare fuori dall’asfalto, ha aumentato la distanza dal terreno di 25 millimetri e può contare sull’innovativa trazione integrale Twinster con torque vectoring e la nuova sospensione posteriore a cinque bracci. Più sicurezza, stabilità per affrontare superfici più ostiche.

La piastra sottoscocca anteriore di colore silver spinge la vettura verso il basso, sottolineandone robustezza e stabilità. I rivestimenti protettivi neri sagomati nella parte inferiore e sui passaruota ne evidenziano ulteriormente il carattere virile. Anche il posteriore si caratterizza per gli stilemi che rimandano al mondo dell’avventura, come la piastra sottoscocca di colore silver e le doppie cornici cromate degli scarichi che rendono la vettura visivamente ancora più larga.

NUOVA OPEL INSIGNIA COUNTRY TOURER: MOTORIZZAZIONI

Si partirà con un 2.0 litri diesel da 170 CV, con cambio manuale a sei rapporti o automatico a otto rapporti. Successivamente le motorizzazioni disponibili vedranno a listino un diesel ancora più potente.

Front Opel Insignia Country Tourer Salone Francoforte 2017

Il prezzo di partenza è di 39.950 euro (chiavi in mano) l’Opel Insignia Country Tourer arriverà nelle concessionarie italiane subito dopo il Salone di Francoforte.

INSIGNIA COUNTRY TOURER: DOTAZIONI DI SERIE

La dotazione di serie comprende il portellone elettrico handsfree, per facilitare le operazioni di carico e scarico, il telaio FlexRide, l’assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist, la telecamera anteriore Opel Eye (con allerta incidente, rilevamento pedoni e frenata automatica di emergenza in città), il Lane Departure Warning (ovvero l’allerta in caso di superamento involontario dei limiti della carreggiata), il Lane Keep Assist (il sistema di mantenimento della corsia di marcia con correzione automatica dello sterzo), il Following Distance Indication (l’indicazione della distanza di sicurezza), l’assistenza abbaglianti High Beam Assist e l’inserimento automatico degli anabbaglianti con riconoscimento gallerie.

Interni Opel Insignia Country Tourer Salone di Francoforte 2017

Il comfort è garantito da funzioni come il climatizzatore automatico bizona, il sistema Keyless Open & Start e i sedili comfort regolabili in varie direzioni. Per quanto riguarda l’infotainment si può disporre del sistema Radio R 4.0 IntelliLink, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Di serie anche Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale.

PERSONALIZZAZIONI OPEL EXCLUSIVE

Dopo essere stato annunciato al Salone dell’Automobile di Ginevra si solleva il sipario sulla prima Opel Insignia Country Tourer con allestimento Opel Exclusive. Il programma di personalizzazione che permette di scegliere il colore desiderato all’interno di una gamma colori è stata ampliata con altre 15 tonalità, ma che nei prossimi mesi offrirà un numero di opzioni illimitato.

High Gloss Black Pack rende il modello Exclusive più sportivo, grazie alla barra della griglia color nero lucido, così come i profili dei finestrini laterali, gli specchietti retrovisori esterni e molti altri dettagli.

Si può scegliere anche il disegno dei cerchi in lega leggera da un’ampia gamma. La linea Exclusive presto sarà ulteriormente ampliata con una selezione ancora maggiore di interni di pelle e finiture, portando così alla creazione di automobili uniche. Ogni Insignia in allestimento Exclusive avrà anche dotazioni superiori come il sistema Navi 900 IntelliLink con schermo touch screen a colori da otto pollici, vetri termoassorbenti Solar Protect e fari IntelliLux LED matrix.

VIDEO: TUTTE LE ANTEPRIME DEL SALONE DI FRANCOFORTE

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia