21 Luglio 2017

Opel Insignia GSi: mette le ali con 260 CV [FOTO]

La nuova Opel Insignia GSi, che incontreremo dal vivo al prossimo Salone di Francoforte (14-24 settembre), è la versione sportiva della berlina della casa di Russelsheim.

 Opel Insignia GSi

Il pedigree sportivo è certificato da un motore 2.0 Turbo da 260 CV che, oltre a trasmettere adrenalina pura, stuzzica i palati più fini in vista di quella sarà ancora più estrema la nuova Insignia OPC. Si parla anche dell’arrivo di una Opel Insignia GSi Diesel.

APPROFONDISCI: La nuova Opel Insignia ottiene 5 stelle Euro Ncap

Opel Insignia GSi posteriore

Opel Insignia GSi : Spoiler e Quattro cilindri turbo 2.0

Rispetto alla Grand Sport la Opel Insignia GSi si presenta con all’anteriore grandi prese d’aria cromate, un nuovo spoiler, più bassa di 10 mm e con un telaio sportivo che utilizza cerchi in lega da 20″, pneumatici Michelin Pilot Sport 4 S e freni Brembo.

Al posteriore lo spoiler, aggiungerei necessario, e il paraurti sagomato come un diffusore, con due scarichi cromati. Sotto al cofano pulsa il 2 litri, 260 CV e 400 Nm, con un consumo combinato di 8,6 l/100 km, che spinge la berlina a raggiungere prestazioni di tutto rispetto. I numeri ufficiali li scopriremo a Francoforte.

Il sistema FlexRide che regola istantaneamente ammortizzatori e sterzo, risposta dell’acceleratore e sterzo semplicemente scegliendo fra le modalità Standard, Tour, Sport e Competition, è di serie.

Opel Insignia GSi interni

Non solo prestazioni ma anche confort a bordo grazie sedili sportivi premium certificati AGR, con poggiatesta integrato, imbottiture laterali regolabili, massaggio, ventilazione e riscaldamento.

Il cambio automatico a 8 marce può essere azionato con la classica leva al tunnel o con le palette al volante, potendo anche preselezionare i punti di cambiata nelle modalità Standard e Sport. Per garantire comfort e sostegno laterale sono stati montati sulla Opel Insignia GSi.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia