Opel Insignia GSi è finalmente ordinabile, ecco prezzi e motori [VIDEO]
 

Il Blog - Flotte che passione

di Marco Castelli, Marina Marzulli e Ottavia E. Molteni

Opel Insignia Gsi: al via gli ordini dell’ammiraglia, ecco listino e motori


Opel Insignia GSi è ufficialmente ordinabile, dopo la presentazione in occasione dell’ultimo Salone di Francoforte. L’ammiraglia del fulmine si offre al pubblico con il prezzo di lancio di 43.550 € per la versione Grand Sport. Leggermente più costosa, 44.550 €, la Grand Tourer.

Opel Insignia GSi

LE MOTORIZZAZIONI DI OPEL INSIGNIA GSI

Opel Insignia GSi è equipaggiata con un BiTurbo diesel 2.0 da 154 Kw/210 Cv, ma è possibile anche optare per la versione benzina, con il Turbo 2.0 191 Kw/ 260 Cv capace di generare una coppia massima di 400 nm da 2.500 a 4.000 giri. Il cambio è automatico, a 8 rapporti.

Degna di nota la Trazione integrale Twinster con Torque vectoring, un inedito per il segmento di riferimento. La particolarità è rappresentata dalle due frizioni, che sostituiscono il classico differenziale sull’asse posteriore.

PRESTAZIONI E CONSUMI

A tutte le motorizzazioni di Opel Insignia GSi sono abbinati il telaio FlexRide e gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S. Questo speciale telaio regola in brevissimo tempo ammortizzatori e sterzo in base alla modalità di guida (Standart, Tour o Sport), agendo in contemporanea anche sulla taratura dell’acceleratore e dei punti di cambiata.

La guida non può che essere sportiva, per una vettura capace di toccare i 100 Km/h in 7,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 Km/h, un dato non da poco, che però non le ha consentito di essere inclusa nella nostra Top 10 delle auto da flotta più veloci.

Su strada veloci, ma comodi, grazie ai sedili ergonomici di serie o con quelli sportivi in pelle, studiati apposta per Opel Insigia GSi e dotati di ventilazione, riscaldamento, massaggio e imbottiture laterali regolabili.

gli interni di Opel Insignia Country Tourer

E i consumi?

Il BiTurbo diesel, secondo il nuovo ciclo di guida europeo NEDC (in questo articolo vi abbiamo spiegato come funziona), copre 100 Km con 11,2 litri di carburante in città, 7,1 in extraurbano e 8,6 sul misto.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*