Opel al Salone di Francoforte 2017: spirito d’avventura

Tris di novità per Opel al Salone di Francoforte 2017: il marchio tedesco ha sfruttato l’appuntamento del Motor Show di casa per presentare il nuovo B-Suv Grandland X, la nuova sportiva Insignia GSi e la crossover wagon Insignia Country Tourer.

nuova Opel Grandland X, Salone di Francoforte

Tre anteprime mondiali caratterizzate dallo stesso spirito votato al divertimento e all’avventura. Al loro fianco anche il nuovo Vivaro Tourer. Si tratta della prima “offensiva” di prodotto condotta dalla Casa tedesca dopo l’acquisizione da parte del Gruppo PSA.

NUOVA OPEL GRANDLAND X

Con una linea sportiva e dinamica, la nuova Grandland X arricchisce la gamma Suv di Opel già caratterizzata dalla Mokka X e dalla Crossland X. In questo caso, le dimensioni sono leggermente maggiori (4,48 metri di lunghezza), ma l’attenzione nei confronti degli spazi e della tecnologia è la stessa che era stata rivolta alle “sorelle”.

Approfondisci: arriva in questi giorni la nuova Crossland X. Scopriamola insieme!

Come sottolineato da Stefano Virgilio, capo ufficio stampa di Opel Italia, siamo di fronte a un modello particolarmente adatto alle esigenze delle flotte aziendali. La connettività è assicurata dal sistema Intellilink, compatibile con Android Auto e Apple Car Play. Confermata la presenza dell’assistente virtuale Opel OnStar con hotspot wi-fi.

VIDEO: OPEL AL SALONE DI FRANCOFORTE 2017

NUOVA INSIGNIA COUNTRY TOURER

La gamma dell’ammiraglia Insignia, invece, si arricchisce con due importanti novità: innanzitutto la versione Country Tourer, una station wagon caratterizzata da un look spiccatamente off-road.

nuova Opel Insignia Country Tourer, Salone di Francoforte

Due anime convivono in questa vettura: la carrozzeria robusta, enfatizzata dall’altezza da terra aumentata di 20 millimetri rispetto alla Insignia Grand Sport, che vi abbiamo presentato nei mesi scorsi, e l’abitacolo particolarmente confortevole.

NUOVA INSIGNIA GSI

Per chi ama, invece, la sportività Opel ha esposto nella vetrina di Francoforte la versione più estrema della Insignia, la GSi, caratterizzata da un potente motore turbo 2.0, in grado di erogare 210 Cv.

nuova Opel Insignia GSi, Salone di Francoforte

Raccoglie l’eredità della precedente Insignia OPC e lo fa con un biglietto da visita importante: sul circuito del Nurburgring, nei mesi scorsi, ha girato più velocemente rispetto alla progenitrice.

Leggi anche: il nuovo Vivaro e gli altri veicoli commerciali in rampa di lancio

NUOVO OPEL VIVARO TOURER

Infine, ecco la versione “trasporto persone” del veicolo commerciale di punta della gamma Opel, il nuovo Vivaro Tourer. Un veicolo estremamente comodo e versatile, caratterizzato da equipaggiamenti simili a quelli di una vettura.

Aldilà della tecnologia, infatti, spicca la modularità dei sedili della seconda fila, in grado, attraverso la funzione Easy Entry, di ruotare di 180 gradi e di trasformare questo modello in una vera e propria sala riunioni. Un aspetto che lo rende particolarmente adatto ad un utilizzo professionale.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia