Opel al Salone di Francoforte 2019: Corsa, Astra e Grandland X Hybrid4 [LIVE]

Al Salone di Francoforte 2019, ecco la nuova Opel Corsa e la nuova Opel Astra, attese inedite generazioni di due modelli cult. Per completare il quadro, c’è anche la nuova Opel Grandland X plug-in, un vero e proprio simbolo dell’elettrificazione promossa dal brand. Debutto davanti al grande pubblico, infine, per la nuova Opel Zafira Life.

Nuova Opel Corsa, nuova Opel Astra e nuova Opel Grandland X Hybrid4 plug-in: tre anteprime di grande impatto per Opel al Salone di Francoforte 2019. La Casa tedesca rappresenta il Gruppo PSA al Motor Show internazionale di casa e lo fa con una presenza importante.

Se la nuova Corsa e la nuova Astra sono le inedite generazioni di due modelli che hanno fatto la storia, la nuova Grandland X plug-in va a completare la gamma Suv del Fulmine, strizzando l’occhio alle basse emissioni e rispecchiando la strategia di elettrificazione che tutto il Gruppo PSA ha intrapreso.

Opel Grandland X Salone di Francoforte 2019

OPEL AL SALONE DI FRANCOFORTE 2019

NUOVA OPEL CORSA

Per un modello come l’Opel Corsa, il rinnovamento è ormai una costante. Ma questa volta, dalle parti di Russelsheim hanno voluto fare le cose in grande. La nuova Corsa segna una rivoluzione rispetto al passato: la sesta generazione è costruita sulla piattaforma CMP, lo stesso pianale della Peugeot 208. Lo stile è decisamente più moderno e muscoloso, gli interni prendono spunto dalle sorelle maggiori.

Nuova Opel Corsa Salone di Francoforte 2019

Grandi novità sotto al cofano con nuovi motori benzina PureTech e diesel BlueHDi, frutto ovviamente dell’appartenenza al Gruppo PSA. E per la prima volta, la Corsa sarà anche a zero emissioni. L’elettrica Corsa-e va infatti a completare la gamma, soddisfando le esigenze di chi si muove essenzialmente in città. Il motore avrà 136 Cv, l’autonomia dichiarata sarà di 330 km.

Leggi anche: tutti i segreti della nuova Corsa elettrica

NUOVA OPEL ASTRA

Il ritorno della “regina”. La nuova Astra era una delle novità più attese di Opel al Salone di Francoforte 2019. La linea rimane simile a quella del passato, mentre si confermano come punti di forza i fari anteriori Intellilux Led Matrix e i sedili ergonomici AGR. Sotto al cofano, romberanno motori di nuova generazione benzina e diesel: parliamo delle unità tre cilindri da 1.2 e 1.5 litri, che presentano consumi ridotti al minimo e basse emissioni, rispettando già la futura norma Euro 6 d.

Opel Astra Salone di Francoforte 2019
Nuovo anche il cambio automatico a nove velocità per le versioni 5 porte e Sports Tourer. A bordo, poi, tanta tecnologia – telecamera anteriore ottimizzata e nuova strumentazione digitale – e diversi dettagli di comfort: parabrezza riscaldabile, sistema di infotainment ulteriormente migliorato, ricarica wireless.

Leggi anche: quanto costa noleggiare l’attuale generazione di Astra?

NUOVA OPEL GRANDLAND X HYBRID4 PLUG-IN

La nuova Opel Grandland X plug-in (scopri qui i suoi 10 segreti) è la prima ibrida plug-in del marchio del Fulmine. La linea rimane quella della sorella termica, ma i dati sono molto interessanti.

Opel Grandland X ibrida Plug-In

 

La Grandland X Hybrid4 è in grado di percorrere 50 km in sola modalità elettrica (calcolati nel ciclo WLTP), i consumi dichiarati sono di poco superiori ai 2 litri/100 km, mentre la batteria da 13,2 kWh è situata sotto ai sedili posteriori, è agli ioni di litio. Il sistema ibrido è composto da due motori elettrici da 80 kW, in abbinamento a un propulsore turbo benzina 1.6 Euro 6 d-Temp in grado, con i suoi 200 Cv, di garantire prestazioni di tutto rispetto.

NUOVA OPEL ZAFIRA LIFE

Anche se non si tratta di una vera e propria anteprima mondiale, perché è già stata svelata al Salone di Bruxelles 2019 e alla stampa internazionale in Germania (leggi qui la nostra prova), al Salone di Francoforte abbiamo visto, infine, anche il debutto di fronte al grande pubblico della nuova Opel Zafira Life, la monovolume a 9 posti del marchio del Fulmine. 

Opel Zafira Life Salone Francoforte 2019

Leggi Anche: tutte le altre novità del Salone di Francoforte

PHOTOGALLERY OPEL AL SALONE DI FRANCOFORTE 2019

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia