Opel Zafira Tourer 1.6 CDTI: 7 posti, più efficienza per il driver

Dopo aver lanciato il Suv compatto Mokka, Opel, al Salone di Ginevra presenta un’altra importante novità per le car policy aziendali: si tratta del sofisticato motore 1.6 CDTI ECOTEC di nuova generazione, che sulla carta d’identità porta già la definizione di diesel più pulito nella storia del marchio di General Motors.

POTENZA “GREEN” – Grazie alla tecnologia “BlueInjection” SCR (riduzione catalitica selettiva) di Opel, il propulsore a gasolio 1.6 ECOTEC rispetta già la normativa Euro 6, con consumi di 4,1 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 109 g/km. Il tutto abbinato a prestazioni notevoli: la Zafira, infatti, con questa motorizzazione, è infatti in grado di esprimere 136 Cv di potenza e 320 Nm di coppia.

PROGETTO INTERNAZIONALE – Il nuovo 1.6 CDTI ECOTEC diesel e la sua centralina elettronica di controllo motore sono stati interamente sviluppati da un team di ingegneri rispettivamente a Torino, Russelsheim e negli Stati Uniti. Con il lancio di questa versione, che sarà sul mercato nel corso dell’anno, la gamma della Zafira Tourer comprenderà ben cinque propulsori a gasolio.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia