Un “Talento” di nome e di fatto: la novità Fiat Professional

Per il momento si conosce il periodo di apertura delle ordinazioni (maggio).

“Talento” è il nome scelto per l’ultima arrivata tra le novità Fiat Professional, sviluppata per arricchire e completare l’offerta di prodotto della Divisione di FCA Italy dedicata alla produzione di veicoli commerciali leggeri.

Ancorata alla tradizione, si distingue per la capacità di carico ai vertici della categoria.

Estremamente compatta, sarà alimentata da motori diesel abbinati alle tecnologie turbo e twinturbo. 145 CV, la potenza massima erogata.

Sarà disponibile nelle versioni furgone, cabina doppia, pianalato, nonché trasporto persone.

UNA COMPAGNA IDEALE

Introducendo a listino nuove volumetrie e lunghezze di carico, la novità Fiat Professional punta a costituire un ideale raccordo tra le gamme Doblò e Cargo, con l’obiettivo di arrivare a soddisfare pienamente ogni possibile esigenza legata all’attività di trasporto.

Secondo quanto dichiarato dalla Divisione di FCA Italy, Talento dovrebbe diventare la compagna ideale del professionista nei suoi spostamenti in ambito sia urbano sia extra-cittadino.

Agile e versatile, è pensata per colpire già a partire dal nome, che allude da un lato alle caratteristiche intrinseche del mezzo, mentre dall’altro, in linea con la tradizione del costruttore, esprime il concetto di valore, richiamandosi alla moneta citata in una nota Parabola dei Vangeli.

TRADIZIONE ED INNOVAZIONE

Una soluzione di continuità, quindi, dal momento che tutti i veicoli commerciali di Fiat Professional sono stati battezzati nel tempo seguendo questo criterio (si pensi a Fiorino, Scudo, Ducato, solo per portare alcuni esempi).

Nel caso di Talento emerge tuttavia un elemento aggiuntivo, l’allusione a capacità particolari, innovative, in grado di consentirle di gestire le sfide attese nel settore della mobilità, che vive un momento di grande fermento.

A uno sguardo sommario, la new-entry in casa Fiat Professional appare compatta e ben proporzionata. Su tutto spicca il frontale con il parabrezza avanzato che si raccorda armonicamente con il cofano corto, suggerendo al contempo robustezza e dinamicità.

Le linee nette e pulite e il design orizzontale richiamano il “family feeling” che contraddistingue i prodotti della Divisione di FCA Italy.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia