Costi, canoni e fiscalità del Noleggio a Lungo Termine
 

Mercato auto: a ottobre +7,1% Crescono le ibride

dati mercato auto europeo 2017

Il mercato dell’auto 2017 prosegue la sua corsa: a ottobre, le immatricolazioni hanno fatto segnare un buon +7,1% rispetto a dodici mesi fa, con quasi 158mila unità. In totale nei primi dieci mesi dell’anno, siamo arrivati a 1.692.047 pezzi, l’8,9%…

Super Ammortamento 2018: in arrivo la proroga, ma sull’auto c’è ancora incertezza

superammortamento-fiscalita-auto-aziendali-2016

Il beneficio fiscale del super ammortamento nel 2018 verrà confermato anche per il prossimo anno, ma sull’auto e sul noleggio non ci sono ancora certezze.

Sono le ultime notizie emerse in questi giorni dalla Legge di Bilancio 2018, in corso…

commenti

Mercato auto: l’Italia guida la crescita dell’Europa

trend mercato auto europeo 2017

Uno sguardo approfondito al mercato auto europeo 2017 ci regala una notizia importante: dopo gli anni della crisi, il mercato auto in Italia sta davvero guidando la crescita, con un incremento rispetto al 2016 del 9% e una velocità maggiore…

commenti

Il Car Sharing è deducibile, lo dice l’Agenzia delle Entrate

offerte car sharing in Italia

Il Car Sharing è l’emblema del nuovo paradigma che si sta imponendo tra privati e aziende, la mobilità condivisa, che ha trovato da tempo spazio tra i pareri formulati dall’Agenzia delle Entrate. La Risoluzione n. 83/E, che voleva rispondere alla…

commenti

Sicurezza stradale: i driver non si preoccupano del parabrezza

Una corretta manutenzione del parabrezza concorre alla sicurezza stradale

Il più delle volte viene inteso come un elemento scontato, non considerandone invece la valenza sul piano della sicurezza stradale.
Il parabrezza è la finestra attraverso cui l’automobilista mantiene il contatto con quanto gira intorno al veicolo. Deve perciò essere…

commenti

Alimentazioni e flotte aziendali in Europa: chi sale e chi scende

Pietro Teofilatto parla delle alimentazioni nelle flotte aziendali

Quali sono le alimentazioni più apprezzate dalle flotte aziendali e dal noleggio nel nostro Continente? Il borsino dice che crescono i propulsori a benzina, calano i propulsori diesel (non in Italia, però). Salgono le quotazioni delle auto ibride, mentre le…

commenti

Il DDL Concorrenza “tipicizza” e norma il leasing auto

Nel testo del DDL Concorrenza si parla di leasing con riferimento anche all'auto

Accanto alle assicurazioni, anche il settore dei finanziamenti ha trovato spazio all’interno del testo del DDL Concorrenza, approvato dal Senato in quarta lettura all’inizio del corrente mese di agosto e divenuto legge dopo la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 14…

commenti

Rapporto ACI Istat 2016: allarme sicurezza, gli incidenti stradali sono in crescita

statistiche incidenti stradali Rapporto ACI Istat 2016

Le ultime statistiche sugli incidenti stradali parlano chiaro: il numero dei sinistri, nel 2016, è aumentato, così come è cresciuto il numero dei feriti gravi. Questi dati emergono dall’ultimo Rapporto ACI Istat pubblicato nei giorni scorsi e rendono ancora più…

commenti

Paesi emergenti e parco circolante vecchio: Anfia rivela i trend delle quattro ruote

trend mercato auto 2017

Si intitola “L’industria automotive mondiale nel 2016 e trend 2017”, ed è una pubblicazione realizzata da Anfia per approfondire le tendenze del mercato auto 2017 e i risultati dello scorso anno.

Sotto la lente la produzione, le dimensioni del settore…

commenti

Ddl Concorrenza, polizze Rca vantaggiose con la black box

La procedura di installazione di una black box

Le voci contenute nel Ddl Concorrenza sono molte, e sono andate ulteriormente crescendo da quando il testo del disegno di legge ha iniziato a formarsi, ormai due anni fa. Non possiamo tuttavia tacere le novità più importanti in campo assicurativo,…

commenti