Overland presto di nuovo in tv con gli LCV Volkswagen

Dopo aver attraversato 19 paesi tra Europa dell’Est e Asia Occidentale, la carovana di Overland è tornata a casa, venerdì 16 giugno, presso la sede di Volkswagen Group Italia. La diciottesima edizione dello storico viaggio televisivo sarà trasmessa su Rai1 a partire da Mercoledì 5 luglio 2017, per nove puntate in seconda serata e un episodio speciale in prima serata.

OVERALAND 18: LE STRADE DELL’ISLAM

Partiti il 21 marzo dall’Italia, i mezzi di Overland hanno percorso Nazioni politicamente molto complesse come Afghanistan, Iran, Turchia, i Balcani, Bielorussia, Ucraina dell’Est. “Speciale Overland 18: Le strade dell’Islam” racconta per immagini il presente insicuro di territori molto difficili e rischiosi nel complesso momento storico che stanno vivendo. Nel più puro stile di Overland, un lungo, emozionante viaggio sulle orme del Grande Gioco che dal 1800 sconvolse per sempre la storia del Centro Asia e del Mondo intero.

I VEICOLI COMMERCIALI VOLKSWAGEN

Ad affiancare la missione di Beppe e Filippo Tenti e il loro team di collaboratori e volontari in questo viaggio avventuroso, quattro veicoli commerciali Volkswagen: due California Beach, l’Amarok e il Transporter Kombi, tutti con livrea arancione Overland. I mezzi di Volkswagen hanno affrontato in maniera eccellente ogni tipo di terreno e hanno superato ostacoli talvolta molto impegnativi, grazie soprattutto alla trazione 4MOTION ed ai sistemi di assistenza alla guida di cui sono dotati. I veicoli sono stati monitorati da Visirun, software per la gestione delle flotte e per la localizzazione satellitare, che ha aiutato gli autisti a tenere sotto controllo la buona salute dei mezzi e ha dato informazioni relative alla loro posizione, velocità e chilometraggio.

A LUGLIO SU RAI1

La spedizione, nei quasi 30.000 chilometri percorsi, si è immersa nella vita del Medio Oriente e del Centro Asia toccando con mano le tensioni che si vivono quotidianamente in quei luoghi. Ha affrontato ostacoli burocratici e situazioni geo-politiche estremamente delicate ma è stata ripagata da meravigliosi paesaggi incontaminati, passi montani e lande desertiche.

In attesa delle nuove puntate di Overland18 che andranno in onda tra luglio e agosto, su Rai1 sono in onda le repliche di Overland17 “L’estremo sud-est asiatico”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia