Mobilità elettrica: firmata una partnership tra Enel e Audi

Siglata una partnership tra Enel e Audi. Obiettivo: sviluppare nuovi servizi per la mobilità a zero emissioni, considerando che la Casa dei quattro anelli nel 2018 lancerà la sua prima auto elettrica, la nuova Audi e-tron, e avvierà un consistente programma in materia di e-Mobility.

partnership Enel Audi per la nuova Audi e-tron

Precisamente, la partnership Enel Audi consiste in un Memorandum of Understanding per l’integrazione dei servizi di ricarica nel pacchetto di acquisto della nuova Audi e-tron.

Approfondisci: il progetto EVA+ per far crescere l’infrastruttura di ricarica in Italia e in Europa 

PARTNERSHIP ENEL AUDI: UN PASSO STRATEGICO

Grazie alla partnership tra Enel e Audi, come sottolinea Francesco Venturini, responsabile Enel X, “sarà possibile sottoscrivere e organizzare tutte le operazioni per l’installazione di un’infrastruttura di ricarica nel proprio garage con un unico interlocutore”.

Anche le aziende, che come abbiamo visto nella nostra survey sulle auto elettriche, sono sempre più interessate agli EV, potranno trarre benefici da questa sinergia. In definitiva, privati, professionisti e aziende, in particolar modo quelle di piccole dimensioni, avranno la possibilità di ottenere uno o più pacchetti per il servizio di ricarica all’interno dell’offerta dell’Audi e-tron, presso i concessionari del brand.

Leggi anche: la gamma 2018 dei quattro anelli

LA GAMMA GREEN DI AUDI

Attualmente la gamma dei quattro anelli comprende modelli mild-hybrid e ibridi plug-in. Nel 2018, però, come detto arriverà sul mercato la nuova Audi e-tron, un Suv al 100% elettrico, che sarà caratterizzato da un’autonomia di circa 500 km. In generale, il prossimo anno segnerà l’avvio di molti  nuovi progetti delle Case in materia di auto elettriche.

Caratterizzata dalla trazione integrale quattro, la Audi e-tron abbinerà al motore elettrico prestazioni sportive e i più moderni sistemi di sicurezza. “Sarà il primo di una serie di modelli totalmente elettrici che introdurremo a partire dal prossimo anno” spiega Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia. In particolare, il piano prevede il lancio di oltre 20 modelli elettrificati nei prossimi otto anni.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia