Singing in the car: i modelli Kia viaggiano a ritmo di musica

Ciak…si canta! In attesa della primavera, facendo zapping nelle (ancora fredde) sere di fine febbraio, mi sono imbattuto in un singolare (ma indicativo) esempio di connubio tra i mondi dell’auto e del piccolo schermo.
Si tratta della partnership tra Kia e Singing in the car, il programma condotto su TV8 da Lodovica Comello (nella foto). Un format ideato per mettere alla prova concorrenti che hanno in comune un hobby abbastanza diffuso: quello di cantare mentre sono alla guida.

Partnership Kia Singing in the car

UNA PARTNERSHIP A RITMO DI MUSICA

Bene, oltre a mettere in mostra le ugole d’oro, il programma pone al centro anche l’auto: in questo caso due modelli della Casa coreana molto apprezzati dalle flotte aziendali, la Sportage e la Niro.

La partnership tra Kia e Singing in the car, in questo modo, trova una ragion d’essere ben costruita. L’attenzione del telespettatore, infatti, è inevitabilmente catturata dal gioco (i concorrenti che devono affrontare varie prove canore), ma ricade quasi involontariamente anche sui dettagli estetici della vettura in questione che sfreccia per le vie della città con la musica “a palla”: dal frontale, ai dettagli del posteriore, fino ad arrivare agli interni, che diventano lo “studio virtuale” del format.

APPROFONDISCI

TARGET GIOVANE PER KIA E SINGING IN THE CAR

C’è poi un altro aspetto che questa collaborazione evidenzia in maniera chiara: se il programma si rivolge a un pubblico giovane e dinamico, lo stesso si può dire dei due modelli della Casa coreana.

Due Suv (categoria, come sappiamo molto fashion) pensati per un target di giovani professionisti, che viaggiano e lavorano al ritmo delle hit più in voga del momento. Un modo efficace per trasmettere l’immagine moderna di un marchio.

In fondo, anche un programma televisivo, con la sua capacità di raggiungere un numero elevato di persone, può trasformarsi in un’esemplare operazione di marketing e brand awareness.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia