28 Marzo 2019

Post-vendita e concessionari: la nuova piattaforma di LoJack Italia e MotorK

Siglata una partnership tra LoJack Italia e MotorK per creare una piattaforma di customer experience management. Ecco i servizi offerti e i vantaggi per i concessionari nel post-vendita.

Una piattaforma di customer experience management integrata per il post-vendita dei concessionari. E’ questo il frutto della partnership siglata tra LoJack Italia, società del Gruppo CalAmp specializzata nelle soluzioni telematiche per l’automotive e nel rilevamento e recupero dei veicoli rubati, e MotorK, società operativa nell’ambito del Digital Automotive.

partnership LoJack MotorK

L’obiettivo è quello di migliorare l’esperienza del cliente e, quindi, rafforzare la fidelizzazione nella sempre delicata fase successiva all’acquisto dell’auto. L’iniziativa è nata in Italia, ma promette di essere estesa a livello europeo. 

Approfondisci: scopri perché il post vendita è un settore sempre più cruciale all’interno del mondo auto

MAGGIORE ASSISTENZA AL CLIENTE

Alla base dell’accordo c’è l’integrazione dei dati LoJack nella piattaforma di Lead Management cloud-based di MotorK. Questa sinergia consentirà ai concessionari di tutti i brand di disporre di informazioni utili per assistere il cliente in caso di incidente o guasto. Il servizio potrà beneficiare anche della tecnologia CrashBoxx di LoJack, che fornisce notifiche istantanee sui crash, in modo da permettere al dealer di inviare tempestivamente un carroattrezzi e organizzare la riparazione in officina.

Il vantaggio che la telematica può portare al dealer è il potenziamento delle attività di post-vendita: il monitoraggio delle anomalie meccaniche, della soglia di chilometraggio e dell’usura degli pneumatici, infatti, offre l’opportunità al concessionario di proporre proattivamente la manutenzione e la riparazione

Leggi anche: ecco cosa vedremo a Automotive Dealer Day 2019

LOJACK E MOTORK

Secondo Nicola Mannari, sales director di LoJack Italia, la soluzione “faciliterà il rapporto con il cliente” e lo renderà più profittevole, “garantendo maggiore sicurezza sulle nostre strade grazie a un costante supporto all’automobilista in emergenza” e attraverso la prevenzione di situazioni pericolose

Come sottolinea Tommaso Carboni, country manager per l’Italia di MotorK, ai concessionari “offriamo una piattaforma di gestione completa dei lead, dei processi di vendita e delle attività marketing e aftersales. La partnership con LoJack ci permette di migliorare ulteriormente, potenziando le opportunità di business aftersales offerte ai dealer, attraverso i loro sistemi di telemetria a bordo”. 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia