7 Maggio 2014

Peugeot 108 protagonista di X Factor

Capita spesso che una determinata auto sia collegata a specifici eventi o programmi televisivi. Che rappresentano il primo palcoscenico in cui poter ammirare e provare un modello appena nato o da poco debuttato sul mercato. È il caso di Peugeot 108, che sarà protagonista dell’ottava edizione di X Factor, uno dei talent show musicali più seguiti nel nostro Paese. Una partnership all’insegna della passione comune per la musica, confermata dalla recente nascita del portale in free streaming peugeotmusic.com, in cui è possibile accedere a un vasto archivio di brani musicali scegliendo il proprio genere preferito.

Obiettivo comune, inoltre, è quello di suscitare delle emozioni: artistiche nel caso del programma televisivo, legate al piacere di guida per quanto riguarda la city car della Casa francese, in linea con il clam “motion&emotion”. La giovane e divertente Peugeot 108, nata ufficialmente lo scorso marzo al Salone di Ginevra, è stata scelta da X Factor per trasportare i dodici finalisti ai loro impegni artistici e di promozione nella fase conclusiva della trasmissione. Ma il Leone entrerà in scena ben prima, accompagnando tutta la prima fase di selezione dei finalisti, che avrà inizio in questo periodo, con iniziative, giochi e gadget che vedranno impegnati tutti i social network della Casa francese e tutta la sua rete di distribuzione.

E c’è anche un altro fattore a conferma della stretta affinità tra la frizzante city car di Peugeot e la musica. Non a caso, infatti, per il lancio della nuova 108, previsto a settembre, è stata scelta come testimonial e protagonista dello spot pubblicitario la cantante e musicista svedese Lykke Li, nota soprattutto per il recente successo pop “I follow rivers”, con un nuovo brano tratto dal disco in uscita proprio in quel periodo.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia