19 Febbraio 2014

Peugeot 2008: record di ordini nel 2013

Grande successo per la city crossover Peugeot 2008, diventata una vera bestseller del 2013. Il motivo? Gli oltre 100mila ordini all’attivo a meno di un anno dal suo debutto sul mercato. Un traguardo raggiunto anche grazie all’Italia, che ha chiuso quasi 14mila contratti dal lancio dello scorso maggio. Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra del 2013, la crossover urbana del Leone completa l’offerta del marchio nel segmento B, dopo i lanci di 208 GTi e 208 XY. Un’offerta, tra l’altro, decisamente in linea con le esigenze delle flotte aziendali.

Ma, tornando al record di ordini, il 100.000 esemplare di Peugeot 2008 è stato consegnato a una cliente originaria della regione di Parigi. Un mercato, quello francese, che per primo si è lasciato sedurre dal crossover del Leone contagiando l’intera Europa. Forte di questi numeri, Peugeot ha previsto di incrementare la produzione della 2008 nel sito di Mulhouse, che fornisce tutto il mondo eccetto Cina e America Latina. Obiettivo: sfornare 680 veicoli al giorno, raddoppiando la produzione prevista al lancio.

Il gioiellino della Casa del Leone ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, a partire dalle 5 stelle nei test Euro NCAP. È l’unico modello della sua categoria a offrire la tecnologia Grip Control, un equipaggiamento per una motricità potenziata. E, nel settembre 2013, ha anche ricevuto l’etichetta di qualità “Origine France Garantie”, grazie al 73% dei suoi componenti fabbricati in Francia. La Peugeot 2008, inoltre, ha vinto circa 10 premi: in Italia, dove ha conquistato il titolo di “Auto Europa 2014”, e in altri Paesi tra i quali Irlanda, Spagna, Francia, Polonia e Turchia. Con questo modello, dunque, la Casa del Leone testimonia la crescita del segmento B, grazie al 68% di vendite nei livelli di allestimento superiori.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia