7 Marzo 2014

Peugeot 308 Auto dell’anno: intervista a Eugenio Franzetti

Peugeot 308, modello che si rivolge in maniera particolare alle pmi, ai professionisti e al mondo del noleggio e del corporate, è Auto dell’anno. Il prestigioso riconoscimento è arrivato qualche giorno fa al Salone di Ginevra, a pochi mesi dal lancio della berlina. Non è un caso: il successo commerciale della vettura è infatti già una realtà, con oltre 55.000 ordini registrati dall’autunno scorso. E in primavera l’offerta della nuova 308 si arricchirà di una nuova versione di carrozzeria: la 308 SW, una Station Wagon elegante e spaziosa che, come la berlina, ha in comune solo il nome con la vettura che l’ha preceduta. Allo stand Peugeot di Ginevra abbiamo incontrato Eugenio Franzetti, direttore relazioni esterne di Peugeot Italia, che ci ha parlato delle caratteristiche della 308 e del prestigioso premio ricevuto.

VIDEO: INTERVISTA A EUGENIO FRANZETTI, DIRETTORE RELAZIONI ESTERNE DI PEUGEOT ITALIA

<iframe src="//player.vimeo.com/video/88454845?title=0&byline=0" width="500" height="280" frameborder="0" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe> <p><a href="<a href="http://vimeo.com/88454845%22%3EIntervista">http://vimeo.com/88454845">Intervista</a> a Eugenio Franzetti, direttore relazioni esterne Peugeot Italia</a> from <a href="<a href="http://vimeo.com/user21286131%22%3EFleet">http://vimeo.com/user21286131">Fleet</a> Magazine</a> on <a href="<a href="https://vimeo.com%22%3evimeo%3c/a%3E.%3C/p">https://vimeo.com">Vimeo</a>.</p</a>>

TECNOLOGIA IN PRIMO PIANO – Il premio è stato assegnato al Salone di Ginevra da una giuria qualificata di giornalisti di tutta Europa. Quali sono, dunque, i segreti della nuova Peugeot 308? “Un pianale completamente nuovo – spiega Franzetti -, basato sulla piattaforma modulare EMP 2, un design puro, chic ed elegante e la driving experience“. Al centro di quest’ultimo aspetto c’è il Peugeot i-Cockpit, caratteristica della nuova generazione del modello: si tratta del posto guida caratterizzato dal volante ridotto, dal quadro strumenti in posizione rialzata e dall’ampio touchscreen da 9,7”, per offrire maggiore comfort al driver.

 LA STATION WAGON – La 308 SW, già ordinabile da qualche settimana, presenta gli stessi pilastri costitutivi della berlina, ma, sottolinea Franzetti, “ha una lunghezza di 4,58 metri ed è pensata proprio per coloro che lavorano”. Difatti è caratterizzata da un bagagliaio ancora più capiente, oltre che dalle stesse caratteristiche tecnologiche e di comfort della berlina. Arriverà in Italia a maggio.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia