Il futuro secondo il Gruppo PSA

Al Salone di Parigi 2016 è andato in scena il futuro. In particolare i brand del Gruppo PSA (Peugeot, Citroën e DS), giocando “in casa”, hanno esposto alcune importanti novità, che saranno protagoniste anche nei prossimi anni: a cominciare dal nuovo Peugeot iCockpit, l’avveniristico posto guida del marchio del Leone che ha debuttato sulle nuove 3008 e 5008, per poi passare al futuristico concept Citroën CXperience, e al motore elettrico sviluppato da DS Performance, che presto vedremo sulle auto che si guidano tutti i giorni.

PROTAGONISTI IN TERRA FRANCESE

Al Salone di Parigi 2016 abbiamo incontrato i PR dei tre marchi: Carlo Leoni (Peugeot), Marco Freschi (Citroën) e Elena Fumagalli (DS). A tutti e tre abbiamo posto la stessa domanda sugli scenari futuri in casa PSA.

VIDEO: SALONE DI PARIGI 2016: IL FUTURO DEI BRAND PSA

PEUGEOT ICOCKPIT

Il Peugeot iCockpit, posto guida caratterizzato da tratti distintivi ben precisi come il sedile rialzato, il volante di piccole dimensioni, e il touchscreen al centro della plancia, ha debuttato qualche anno fa sulla 208 e ora diventa ancora più confortevole e al passo con i tempi. “Il nuovo Peugeot iCockpit è un’evoluzione dell’interno delle nostre vetture e della concezione del benessere a bordo” spiega Carlo Leoni.

Il Peugeot iCockpit in mostra al Salone di Parigi 2016
Il Peugeot iCockpit

CITROEN CXPERIENCE

Il Double Chevron, invece, ha presentato un concept davvero innovativo. “CXperience prefigura quello che saranno le vetture di alta gamma del nostro marchio” sottolinea Marco Freschi, evidenziando il design audace, filante e aerodinamico. “L’attenzione sarà sempre più concentrata sul comfort e alla tecnologia” aggiunge il manager.

DSV-02

Sportività, invece, è la parola d’ordine per DS. “DS Automobiles fa dell’innovazione e del ‘savoir faire’ alla francese i suoi asset principali” osserva Elena Fumagalli. Un esempio è la nuova DSV-02, monoposto a zero emissioni che correrà nella prossima stagione della Formula E. Il cuore della vettura è il motore elettrico sviluppato appositamente dal team di DS Performance, le cui caratteristiche saranno riprese in futuro anche dai propulsori che animeranno le auto più note del marchio.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia