Peugeot Pick Up, il nuovo compatto si prepara al lancio in Africa
 

Peugeot torna nel segmento dei pick-up: il lancio in Africa


Per ora in Italia non arriverà, ma l‘allargamento della gamma è comunque interessante in ottica di sviluppi futuri: il Gruppo PSA ha svelato nei giorni scorsi Peugeot Pick Up, che segna il ritorno del brand del Leone in questa particolare categoria di veicoli commerciali.

Peugeot Pick Up 2017

Una categoria che, come abbiamo visto a Fleet Motor Day (nell’apposita area dedicata agli LCV), è tornata a far sentire la sua voce nell’offerta dei Costruttori, in particolare quella rivolta alle flotte aziendali.

PEUGEOT PICK-UP, LE CARATTERISTICHE

Con una lunghezza di 5,08 m e caratterizzato dalla doppia cabina, Peugeot Pick Up si inserisce a pieno titolo nella categoria dei compatti. La lunga calandra, come sul nuovo Suv Peugeot 3008, presenta al centro il logo, caratteristica dei modelli di ultima generazione del marchio.

Il dettaglio non è casuale, visto che uno degli obiettivi della Casa è quello di avvicinare il più possibile, in termini di stile e tecnologia, i veicoli “da lavoro” alle vetture della gamma.  Il pick-up avrà un’altezza dal suolo variabile da 210 a 215 mm – in base al le versioni -, sarà dotato di trazione 4×4 e sarà offerto, a partire da settembre, con la motorizzazione diesel.

APPROFONDISCI: Scopri le strategie del Gruppo PSA nelle flotte

LA SCELTA DEL MERCATO AFRICANO

Peugeot Pick Up, in primis, approderà sul mercato africano. Non è un caso, dato il grande interesse esistente nel Continente per la categoria. Che, nell’area nord africana, ovvero quella che raggruppa i Paesi del Maghreb e dell’Africa subsahariana occidentale, vende all’incirca 56.000 unità all’anno.

Il lancio del modello è storico, perchè rappresenta il ritorno di Peugeot nel segmento di pick-up che, specie in Africa, ha visto il brand protagonista in passato con, per fare solo un esempio recente, la 504 Pick-up, prodotta fino alla prima metà degli anni Duemila. Non escludiamo, data la forza ritrovata del settore dei veicoli commerciali, che in un prossimo futuro il Peugeot Pick Up possa arrivare anche in Europa.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*